Inter-Juventus, quante sliding doors: da Guarin a Felipe Melo

Inter-Juventus non è mai una sfida come tutte le altre. In particolar modo quest’anno, nel quale spiccano tanti incroci speciali tra i due club. Il più recente di tutti è il caso Guarin: il colombiano, nel gennaio 2014, era ad un passo dal vestire la maglia bianconera (qualcuno rivelò che il giocatore effettuò anche le visite mediche di rito) in uno scambio alla pari con Vucinic, prima che l’affare sfumò definitivamente per motivi ben noti. Affare che avrebbe potuto portare in bianconero anche Jeison Murillo: il difensore ex Granada aveva lo stesso agente di Guarin e per una sorta di ‘offerta promozionale’ la Juve avrebbe avuto una corsia preferenziale per lui, come rivela La Gazzetta dello Sport.

Sfida dal sapore particolare per Felipe Melo: il brasiliano militò nella Juventus per due stagioni, dal 2009 al 2011. Pagato circa 25 milioni di euro, il centrocampista non brillò sotto la Mole e venne accusato di essere uno degli artefici delle disfatte juventine. Anche Adem Ljajic ha un precedente non proprio entusiasmante con i bianconeri, quando al termine del match di Torino di un anno fa, la sua Roma venne sconfitta per 3-2 e il giocatore serbo commentò così a caldo: “Abbiamo subito tre gol irregolari”. Sliding door riguardante il mercato per Rey Manaj. Il giovane albanese classe 1997 era ad un passo dalla Juve, prima dell’intervento decisivo di Ausilio che lo ha portato alla corte di Mancini, soffiandolo così a Marotta.

Infine, una curiosità che ha come protagonisti Biabiany e Andrea Romeo. L’attaccante nerazzurro segnò all’Olimpico di Torino con il Parma alla Juve di Zaccheroni nella partita che vide i ducali vincere per 2-3 nel maggio 2010. L’arbitro era proprio Andrea Romeo, attuale team manager interista. In quella Juve giocava anche Felipe Melo.

L’articolo Inter-Juventus – Quante sliding doors: l’ex Felipe Melo, il caso Guarin-Murillo e…Romeo! sembra essere il primo su Passioneinter.com.

#icpavia #inter #interclubpavia #inter1415 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1LrP6f0 October 13, 2015 at 10:13AM