La nuova Inter di matrice balcanica guarda soprattutto in Croazia. Il “Corriere dello Sport” presenta tutti i giovani talenti seguiti dai nerazzurri nel campionato croato.
COLONIA – La colonia balcanica in casa Inter è già folta, ma sembra destinata ad aumentare in tempi brevi. Secondo il “Corriere dello Sport” gli osservatori nerazzurri in particolare hanno messo gli occhi su tanti talenti croati. In Croazia infatti stanno crescendo giovani di ottimo livello, che hanno il vantaggio di essere considerati comunitari. Nel campionato locale sono lanciati appena considerati pronti, quindi anche molto giovani, e accumulano importante esperienza anche nelle coppe.
I CROATI – La squadra di riferimento è la Dinamo Zagabria, che non a caso Ausilio e Stankovic sono andati a vedere dal vivo di recente. L’Inter segue Marko Pjaca, jolly offensivo classe ’95 già regolarmente in nazionale, e Ante Coric, classe ’97 considerato un grandissimo talento. Ma anche nell’Hajduk Spalato piacciono due giocatore: Nikola Vlasic, precocissimo esterno offensivo, e Andrija Balic, mediano dai piedi buoni, entrambi del 1997. Tutti giovani, con diverse presenze e costosi. L’Inter osserva, pronta a ripetere colpi come Kovacic e Brozovic. Più pronto, ma ugualmente interessante e croato è Sime Vrsaljko. Il terzino classe ’92 del Sassuolo piace, ma per il suo cartellino la richiesta è attorno ai quindici milioni.
I SERBI – L’Inter però non si limita alla Croazia. In Serbia ci sono due giovani nel mirino: Marko Grujic, centrocampista classe 1996 della Stella Rossa, e Andrija Zivkovic, esterno offensivo del Partizan anche lui del ’96.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OVIzKL
via IFTTT http://ift.tt/1FBbPkk #inter #interclubpavia #internews
