Il direttore del settore giovanile dell’Inter, Roberto Samaden, ha parlato dei loro metodi di lavoro svelando il segreto del funzionamento del vivaio, ecco l’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere dello Sport:
SEGRETI DEL VIVAIO – “Una società che crede nel proprio vivaio, un gruppo di persone competenti, un collegamento con l’area tecnica della prima squadra e 11 centri di formazione che seguono i ragazzini dai 6 ai 13 anni replicando loro le metodologie del settore giovanile”.
TITOLI A CUI È PIÙ AFFEZIONATO – “Alla NextGen Series di Stramaccioni e al torneo di Viareggio di mister Vecchi”.
GIOCATORI A CUI È PIÙ LEGATO – “Il legame che c’è con i giovani è inscindibile, anche se diventano avversari. Tra coloro a cui sono più legato mi viene da dire Santon che è arrivato a 14 anni e Caldirola che è arrivato a 7 anni indossando la fascia da capitano in tutte le categorie”.
SCOMMESSE PER IL FUTURO – “A parte Dimarco, Popa e Radu che sono già nel giro della prima squadra, mi viene da dire Miangue e tre ragazzi del 1999, ovvero il difensore Vanheusden, il centrocampista Emmers e l’attaccante Pinamonti”.
L’articolo Viaggio nel settore giovanile, Samaden: “Ecco il nostro segreto…” sembra essere il primo su Passioneinter.com.
#icpavia #inter #interclubpavia #inter1516 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RVhSp6 November 14, 2015 at 02:04PM