Conferenza Stampa Inter-Pirelli: accordo prolungato

Al centro sportivo “Angelo Moratti” di Appiano Gentile è andata in scena la conferenza stampa tra i maggiori vertici di Pirelli e di F.C.Internazionale per comunicare l’accordo raggiunto per il rinnovo della collaborazione di partnership. A tenere la conferenza stampa un vero e proprio triumvirato nerazzurro composto da Erick Thohir, Massimo Moratti e Marco Tronchetti Provera.

Il primo a parlare è stato il Presidente dell’Inter Thohir: “Oggi per me è un giorno speciale perché arriva la proroga con Pirelli che è un marchio storico dell’Inter, visto che le due società sono insieme dalla stagione 1995/96. Inter e Pirelli sono partner di magliette e di business ma soprattutto sono grandi amici: la nostra è la maglia più lunga della Serie A e forse dell’intero panorama calcistico europeo. L’accordo si basa su valori comuni che portiamo avanti, tra cui storia, filosofia e cultura. Entrambi siamo progressisti nelle modalità di approccio del nostro business. Sono contento di questo accordo che sottolinea ancora una volta l’amicizia tra il Dottor Moratti e il Dottor Tronchetti Provera. Li ringrazio entrambi per il loro sostegno alla causa nerazzurra, cercheremo di fare ancora enormi progressi sul piano italiano e europeo. C’è un aspetto molto importante anche per i tifosi e parlo dei calciatori che indosseranno questa maglia: in passato abbiamo avuto dei campioni che hanno onorato questa maglia in campo e anche fuori, e uno che è stato legato all’Inter tanto quanto Pirelli è sempre al mio fianco ed è il capitano Javier Zanetti”.

Anche l’ex capitano Zanetti ha detto la sua sulla partnership con Pirelli: “Sono arrivato nel 1995 insieme a questo sponsor, ho conosciuto Marco Tronchetti Provera e lo ringrazio perché, oltre a essere un partner, è un grande tifoso. Insieme abbiamo costruito una grande famiglia, ho tanti ricordi legati a Pirelli, a tante maglie indossate e a tante battaglie fatte”.

Poi la parola è passata a Tronchetti Provera: “Abbiamo passato 20 anni meravigliosi insieme; l’Inter si riflette in tutte le cose che sono state dette, soprattutto il rispetto, quello per i tifosi, per i calciatori, per gli avversari e per lo sport. Erick mi ha confessato che comprerà grandi campioni, apprezzo il suo impegno nel tener viva questa società. Siamo un’azienda globale e abbiamo tanta voglia di competere. Questo, quindi, non può essere definito solo come un rapporto di sponsor”.

Infine ha parlato lo storico Presidente Massimo Moratti: “La volontà è quella di continuare a costruire; la vicinanza con Pirelli ci ha concesso non solo il prestigio di portare un nome importante sulle maglie ma soprattutto ci ha concesso una spalla su cui poter contare; sappiamo tutti i sacrifici fatti per portare l’Inter ai livelli che le competono in passato e spero che possa succedere anche in futuro. Mi fa piacere poter vivere anche le situazioni attuali e dare qualche consiglio. Vedo le maglie dell’Inter con la scritta Pirelli e sono veramente bellissime”.

L’articolo Conferenza stampa Inter-Pirelli: accordo più longevo della storia della Serie A sembra essere il primo su Passioneinter.com.

#icpavia #inter #interclubpavia #inter1516 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/21renKu