Grave lutto nel mondo del calcio: morto Johan Cruijff

Tutto il mondo del calcio piange il grande Johan Cruijff, è morto quest’oggi a Barcellona, a 68 anni. La notizia è stata riportata direttamente dal suo profilo Twitter ufficiale con il seguente comunicato:

Il 24 marzo 2016 Johan Cruijff (68) si è spento in pace a Barcellona, circondato dalla sua famiglia dopo una dura lotta contro il cancro. È con tristezza che vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di dolore.

L’ex fuoriclasse dell’Ajax evava un tumore ai polmoni: “Sì, ho il cancro” – aveva annunciato nel novembre scorso – “All’inizio è una cosa che ti lascia di stucco, ma è un fatto e devo affrontarlo con tutta la serenità e la forza possibili”.

La Gazzetta dello Sport ricorda che il campione olandese è stato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi: premiato tre volte con il Pallone d’Oro, grazie anche alle vittorie di tre Coppe dei Campioni e a una finale Intercontinentale. In molti lo considerano secondo solo a Pelé e Maradona, senza contare i campioni di oggi come Messi.

Tanti i successi anche in panchina – ricorda la Rosea -. Il calcio piange un grande protagonista sul terreno di gioco e fuori.

L’articolo Grave lutto nel mondo del calcio: è morto Johan Cruijff sembra essere il primo su Passioneinter.com.

#icpavia #inter #interclubpavia #inter1516 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1T7BN7A