Cina da record: da Teixeira a Guarin, i 5 acquisti più costosi del calciomercato – Passioneinter.com

La Cina è stata senza alcun dubbio la grande protagonista in questa sessione di calciomercato, raggiungendo spese esorbitanti per l’acquisto di grandi giocatori dai principali club europei. In totale, i club cinesi hanno speso la cifra record di 334 milioni di euro. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono stati i 5 acquisti più costosi nel mercato del Paese asiatico.

ALEX TEIXEIRA – Proveniente dallo Shakhtar Donetsk, l’attaccante brasiliano è stato acquistato dal Jiangsu Suning per un’operazione di circa 50 milioni di euro, diventando così il giocatore più costoso nella storia della Cina.

JACKSON MARTINEZ – Il colombiano si classifica al secondo posto di questa speciale classifica. Per lui, il Guangzhou Evergrande ha sborsato 42 milioni di euro nelle casse dell’Atletico Madrid, bruciando la concorrenza di altri club europei, tra cui il Milan.

RAMIRES – Il centrocampista brasiliano è passato dal Chelsea al Jiangsu Suning per una cifra intorno ai 28 milioni di euro, nonostante avesse da poco rinnovato il suo contratto con il club londinese. In maglia Blues, Ramires ha vinto una Premier League, una FA Cup, una Capital One Cup, una Champions League e una Europa League.

GERVINHO – L’ex giocatore della Roma si è trasferito all’Hebei Cina Fortune negli ultimi giorni di mercato per una cifra di 18 milioni di euro. L’attaccante ivoriano, che ha militato nei maggiori campionati europei tra Belgio, Francia, Inghilterra e Italia, cercherà di lasciare il segno anche nel continente asiatico.

FREDY GUARIN – Dopo quattro anni con la maglia dell’Inter, il centrocampista colombiano si è trasferito ai cinesi del Shanghai Shenhua dopo una lunghissima trattativa. Il 30enne ex Porto, pagato circa 13 milioni di euro, ha lasciato il club nerazzurro senza aver mai conquistato in pieno la tifoseria della Beneamata.

L’articolo Cina da record: da Teixeira a Guarin, i 5 acquisti più costosi del calciomercato cinese sembra essere il primo su Passioneinter.com.

#icpavia #inter #interclubpavia #inter1516 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1W9VYTq