Massimo Moratti è sempre stato legato alle bandiere: da quelle della Grande Inter di suo padre come Facchetti, Suarez e Corso ai più recenti Zanetti, Cordoba e Toldo; un presidente che, anche fuori dal campo, non si separerebbe mai dai suoi fidati uomini. Proprio a tal proposito, Moratti è stato invitato da Ivan Cordoba ad intervenire alla presentazione del suo libro ‘Combattere da uomo’ e queste sono state le sue parole: “Sono felice di esser qui con Ivan. Nel suo caso me ne parlò Lippi; mi colpì che anche se non era argentino giocava in Argentina e tutte le palle passavano da lui. Si fidavano. Aveva grande personalità e lui ci ha messo a posto la difesa. È sempre stato una sicurezza. La sua è stata una situazione fortunata poi è durato tanti anni Cordoba e abbiamo vinto tutto”.
“Dopo il 2010 – continua Moratti – abbiamo sbagliato allenatore. Era professionale ma c’era grande differenza a livello di carattere con Mou e aveva il peso di tutte le vittorie avute. Io non mi sono mai intromesso ma mi sembrava non potessimo festeggiare niente per non disturbare e la conseguenza era che c’era poco entusiasmo. Poi è stato il turno di Leo uno dei migliori, mi sembra strano che non abbia continuato a fare l’allenatore. Poi abbiamo inseguito allenatori di talento ma non è andato bene”.
L’articolo Moratti: “Cordoba me lo consigliò Lippi. Leonardo il migliore dopo Mou” sembra essere il primo su Passioneinter.com.
Passioneinter.com #inter http://ift.tt/20Uz172 InterClub C’è Solo l’Inter http://ift.tt/1U5qjCe