Giovanni Capuano – giornalista di “Panorama” -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, alimenta la polemica sul fallimento dell’Inter ponendosi dalla parte di Mancini, quasi definito vittima di un grave errore societario firmato Thohir&Co.
ERRORE SOCIETARIO – Altro che errore singolo, per Giovanni Capuano l’errore è collettivo e ai piani alti: «Se l’Inter finisse quarta, Mancini sicuramente avrebbe perso una grande occasione, ma non avrebbe fallito. L’Inter in estate ha fatto un mercato importante, ma non esattamente quello che voleva Mancini. A gennaio poteva prendere un solo giocatore e ha scelto male su Eder. Più che Mancini, la responsabilità è della società che, da Thohir agli altri dirigenti, ha fatto passare il pensiero che il terzo posto non era così fondamentale e poteva andare bene anche il quarto».
INTER LIMITATA – «A inizio stagione Juventus, Napoli e Roma avevano i favori del pronostico, l’Inter partiva per arrivare quarta, quindi… Il grave errore di Mancini è stato a metà stagione, quando si è illuso che l’Inter potesse essere competitiva per il primo posto. L’Inter ha buttato via la stagione per seguire un’illusione. Nella crisi di gennaio-febbraio c’è tanto di Mancini, che ha anche iniziato a pensare a giocare bene, dimenticandosi che l’Inter aveva dei limiti».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VJCqGj
via IFTTT http://ift.tt/1WNPDe4 #inter #interclubpavia #internews
