La “Gazzetta dello Sport” scrive che nelle sedute di allenamento prima di Inter-Palermo de Boer si concentrerà su due aspetti, quello fisico e quello tattico. La squadra deve crescere e non può permettersi altri passi falsi.
ASPETTO FISICO – Oggi l’Inter si ritrova alla Pinetina per una doppia seduta. Secondo la “Gazzetta dello Sport” l’allenatore spingerà su due tasti: atletico e tattico. Il primo è quello più delicato. Il lavoro da svolgere in questi giorni che anticipano la gara contro il Palermo dev’essere allo stesso tempo corposo e non sfiancante. L’Inter col Palermo non può permettersi un altro passo falso. Tra l’altro l’estate non è ancora finita perché domenica sono previsti quasi 30 gradi a Milano. Farà caldo insomma e la brillantezza ne risentirà.
ASPETTO TATTICO – Come spiegato dallo stesso de Boer la condizione atletica determina tutte le altre scelte. Contro il Palermo rientrerà Murillo e con lui ci sarà il ritorno al modulo a 4. L’olandese tornerà al 4-3-3 inserendo Perisic e uno tra Candreva ed Eder sulle fasce. In tutto questo troverà spazio la spina dorsale sudamericana: Miranda, Murillo, Banega, Icardi. De Boer chiederà a partire da oggi di giocare la palla «hard» (forte, tesa, convinta) e di dare continuità all’allenamento. Una sorta di input di intensità al lavoro quotidiano portando le stesse tensioni (positive) della partita anche alla Pinetina durante le sedute di allenamento. In un mix di inglese e italiano, De Boer coordinerà con il suo staff ogni secondo di seduta senza lasciare pause custodendo nella cartellina che porta con sé sul campo tutti gli appunti della giornata.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2bv8DA4
via IFTTT http://ift.tt/2aF9hfh #inter #interclubpavia #internews
