Inter, assist prezioso dal Milan: contro la Lazio occasione imperdibile

Antonio Conte

Inter-Lazio (stasera alle 20.45) è uno scontro diretto dal valore doppio, alla luce della sconfitta del Milan a La Spezia. Una vittoria significherebbe sorpasso.

OCCASIONEInter-Lazio è una partita già carica di significato, e quindi di pressione, per i nerazzurri. Perché si tratta di uno scontro diretto, e vincere vorrebbe dire consolidare ancor di più il trend in sfide di questa portata. E perché i tre punti non manterrebbero inalterato il distacco dal Milan. Bensì, porterebbero l’Inter a +1 in classifica, dopo il passo falso dei rossoneri contro lo Spezia. Uno scenario che, a sette giorni proprio dal derby di ritorno (domenica prossima alle 15), potrebbe portare una variazione decisiva al piano inclinato di questa Serie A.

AMBIZIONE – Quindi Inter-Lazio darà una risposta esplicita alle reali ambizioni di questo gruppo. Giocare il derby davanti al Milan cambierebbe decisamente gli equilibri psicologici della gara. E il possibile +4 finale potrebbe avere effetti decisivi sul percorso dei nerazzurri. È quindi inutile fare ricorso alla scaramanzia, evitando certe previsioni. L’assist del Milan è troppo prezioso per trascurarlo, e l’Inter è chiamata a dimostrare la sua reale ambizione di vittoria finale. E Antonio Conte dovrà svolgere un ruolo chiave nell’aiutare la squadra a mettere nella giusta prospettiva l’obiettivo. Dalla partita di oggi avremo quindi una risposta esplicita sulla consapevolezza di sé dei nerazzurri.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Inter, assist prezioso dal Milan: contro la Lazio occasione imperdibile)
© Inter-News.it 2014-2021 – Tutti i diritti riservati

from Inter-News https://ift.tt/2MVlctH
via IFTTT