Marani: «Inter, un vantaggio dalla stagione. Cessione? Ha coagulato gruppo»

Matteo Marani

Matteo Marani ha analizzato per Sky Sport la stagione dell’Inter. Il giornalista ritiene che, alla fine, la squadra di Conte vincerà il campionato e che fin qui le questioni societarie non hanno creato problemi.

GIÀ DECISA – Per Matteo Marani l’Inter sarà sicuramente nella prossima fase a gironi di Champions League. Analizzando le prime sette dà per scontati i nerazzurri: «Per me due sono già dentro. La Juventus non ha più le coppe, ha un vantaggio. Per la stagione che ha fatto, l’impresa che ha fatto e la sfortuna degli infortuni, simbolicamente credo che il Milan meriti di stare nelle prime quattro. Quello era l’obiettivo di inizio stagione, è giusto. Poi c’è l’Atalanta, che a oggi a me dà più fiducia. Guardando il passato, il lavoro di Gian Piero Gasperini che sul lungo arriva dico Atalanta. Poi c’è il Napoli, che delle prime sette è l’unica che non ha fatto un filotto. In tutta la stagione ha avuto dei lampi, come le vittorie con Atalanta e Juventus, non è riuscita a fare un filotto di successi».

FAVORITI – Marani prosegue su quanto già detto per la Serie A: «Secondo me la fotografia è questa, poi insisto su quello che dico da inizio stagione e per me l’Inter è la squadra che può vincere. Perché? Ha in panchina Antonio Conte, e sul campionato Conte continua a essere un allenatore che determina e che incide. Ha avuto il vantaggio di non avere grandi infortuni, come hanno avuto altre squadre come il Milan. Ha trovato la squadra, l’equilibrio e la quadratura, il problema è la proprietà. L’Inter è in una situazione di cessione: non ho memoria di un club, nel calcio italiano, primo in classifica e col punto interrogativo sulla proprietà. Poi va a suo favore, perché ha coagulato e coalizzato il gruppo».

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Marani: «Inter, un vantaggio dalla stagione. Cessione? Ha coagulato gruppo»)
© Inter-News.it 2014-2021 – Tutti i diritti riservati

from Inter-News https://ift.tt/3lyDLRf
via IFTTT