L’Inter recupera Handanovic, per Conte è un grosso problema risolto

Samir Handanovic

La notizia di oggi in casa Inter è il recupero di Samir Handanovic. Il portiere e capitano nerazzurro è infatti risultato negativo all’ultimo tampone e sarà recuperato già per Bologna-Inter. Per Antonio Conte è un problema di non poco conto che viene risolto

Oggi in casa Inter si tira un sospiro di sollievo per la negatività dell’ultimo tampone di Samir Handanovic (leggi qui). Il portiere e capitano nerazzurro è quindi di nuovo a disposizione del tecnico Antonio Conte che sembra orientato a recuperarlo già per Bologna-Inter di sabato prossimo, gara del ritorno in campo dei nerazzurri dopo la sosta e dopo il rinvio della gara contro il Sassuolo (leggi qui). Per Antonio Conte il recupero di Handanovic è un grosso problema risolto in quanto il portiere sloveno è fondamentale nell’economia del gioco.

RUOLO FORSE SOTTOVALUTATO – Handanovic ha vissuto una prima fase di stagione problematica, con diverse prestazioni non all’altezza del suo nome e della sua reputazione, che gli avevano attirato diverse critiche. Nelle ultime settimane però era tornato sui suoi livelli ed è stato decisivo per portare non pochi punti che hanno costruito il primato in classifica nerazzurro (ricordarsi gli interventi sull’1-0 nel derby e contro l’Atalanta). Oltre alle parate però c’è anche un aspetto dell’importanza di Handanovic, forse sottovalutato, la sua presenza nella costruzione dal basso che è uno dei marchi di fabbrica di questa Inter. Con Antonio Conte il portiere sloveno ha proseguito quella trasformazione già iniziata con Luciano Spalletti di portiere sempre più partecipe al gioco della squadra e sempre più abile nel controllo e nel giocare il pallone coi piedi. Senza togliere nulla a Ionut Radu, che ne avrebbe preso il posto in caso di assenza, si evince come Samir Handanovic stia dando il suo grande contributo alla stagione dell’Inter e che la sua assenza avrebbe rappresentato un problema per Conte: un sospiro di sollievo per il tecnico che, sempre nell’ottica di preservare la costruzione dal basso, spera di poter recuperare anche Stefan de Vrij.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (L’Inter recupera Handanovic, per Conte è un grosso problema risolto)
© Inter-News.it 2014-2021 – Tutti i diritti riservati

from Inter-News https://ift.tt/39kth2M
via IFTTT