Icardi egoista? I dati dicono il contrario. E in Europa… – GdS

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 21: Mauro Icardi and Joao Mario of FC Internazionale during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on September 21, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, che cita dati Opta, Mauro Icardi è il miglior attaccante europeo per numero di gol e assist, a dimostrazione di come sia cambiato il suo modo di giocare

MIGLIORE IN EUROPA – “Molti ritenevano Icardi un egoista, un centravanti vecchio stile, quel numero 9 che tutto stringe a sé. Ma ora Mauro si è evoluto. Poco più di mezzo campionato per diventare un giocatore completo. Il capitano dell’Inter, infatti, si ritrova in cima a una graduatoria che mostra quanto il suo gioco sia migliorato. Opta ricorda che Icardi è in testa alla classifica che somma gol e assist nei principali campionati europei. Mauro ha segnato 15 gol e ha contribuito a farne fare altri 8 ai compagni. In tutto 23 «punti»”.

GOL E ASSIST – “Dei gol segnati nessuno si stupisce più. Per la terza stagione consecutiva Icardi non è sceso sotto quota 15 reti in A. Numeri straordinari che riportano alla mente gente come Vieri e Ibrahimovic, pezzi di storia nerazzurra. Ma il miglioramento del numero 9 è avvenuto con gli assist. Quelli fatti, guardando i migliori marcatori d’Europa, sono pareggiati solo da José Callejon. Entrambi a quota 8, arrivano prima di gente come Alexis Sanchez”.

LIVELLO SUCCESSIVO – “Unire senso del gol e sensibilità di passaggio è il gradino più complicato da salire per un attaccante. Perché è come allenare l’egoismo e contemporaneamente l’altruismo. L’attuale tecnico nerazzurro ha sottolineato spesso il lavoro che Icardi sta svolgendo per la squadra. Lavoro che paga anche sotto l’aspetto spirituale perché mostra ai compagni la voglia di sacrificarsi anche nei momenti di difficoltà”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2kPglqa
via IFTTT http://ift.tt/2kN1TTH visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY