Inter-Lazio 1-2: Pioli saluta la Coppa Italia, Brozovic non basta

Pioli Stefano

Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, l’Inter passa gran parte della seconda frazione in inferiorità numerica ed in svantaggio di due reti. Il gol di Brozovic serve solo per il tabellino. La squadra di Pioli saluta così la Coppa Italia.

SECONDO TEMPO – Al rientro dagli spogliatoi, Stefano Pioli non perde tempo e getta subito nella mischia Mauro Icardi e Joao Mario, al posto di Rodrigo Palacio ed Ever Banega. Ma in campo c’è solo la Lazio, come al termine del primo tempo. Al 48′ Marco Parolo grazia nuovamente i nerazzurri spedendo il pallone sopra la traversa ad un paio di metri dalla linea di porta, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La svolta del match arriva al 50′: Immobile viene lanciato ancora in contropiede, Miranda lo tocca da dietro e l’arbitro non ci pensa due volte, concedendo il rigore e spedendo il brasiliano sotto la doccia. Dal dischetto si presenta Lucas Biglia, chirurgico nel mandare il pallone sotto la traversa. Per l’Inter è una scalata più che ripida adesso, con l’uomo in meno ed in svantaggio di due reti. Pioli intanto manda in campo Medel al posto di Ansaldi, per mettere una toppa in mezzo alla retroguardia. L’Inter cerca con l’orgoglio di costruire qualche azione offensiva ma in inferiorità numerica è come scalare l’Everest. Al 63′ Felipe Anderson ha sul suo piede destro l’ennesima chance per chiudere totalmente la gara, ma spreca ancora mandando a lato a tu per tu con Handanovic.

Al 77′ la Lazio riesce a darsi da sola la zappa sui piedi, con la doppia ammonizione per un fallo su Icardi. L’ultimo quarto d’ora vede le due squadre affrontarsi in dieci contro dieci. L’Inter prova il tutto per tutto, sprecando anche una quantità non indifferente di energie fisiche in vista della gara contro la Juventus. All’83’ Brozovic sfrutta la perfetta torre di Perisic e di testa inganna Marchetti con uno strano pallonetto. La partita si riapre a sorpresa negli ultimi dieci minuti. Nel finale i nerazzurri non riescono a trovare il pareggio, il muro della Lazio regge e Simone Inzaghi si qualifica alla semifinale di Coppa Italia, a discapito dell’Inter.

IL TABELLINO

Inter-Lazio 1-2

Marcatori: 20′ Felipe Anderson, 56′ Biglia (R), 83′ Brozovic

Ammoniti: Radu , D’Ambrosio, Lulic, Parolo, Patric

Espulsi: Miranda, Radu

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 24 Murillo, 25 Miranda, 15 Ansaldi (58′ Medel); 77 Brozovic, 7 Kondogbia; 87 Candreva, 19 Banega (46′ Joao Mario), 44 Perisic; 8 Palacio (46′ Icardi).
A disposizione: 30 Carrizo, 2 Andreolli, 5 Gagliardini, 6 Joao Mario, 9 Icardi, 11 Biabiany, 17 Medel, 21 Santon, 23 Eder, 55 Nagatomo, 96 Barbosa, 99 Pinamonti.
Allenatore: Stefano Pioli

LAZIO: 22 Marchetti; 4 Patric, 3 De Vrij, 2 Hoedt, 26 Radu; 16 Parolo, 20 Biglia, 96 Murgia (78ì Wallace); 10 Felipe Anderson (74′ Milinkovic-Savic), 17 Immobile, 19 Lulic (75′ Lukaku).
A disposizione: 1 Strakosha, 55 Vargic, 6 Lukaku, 7 Kishna, 8 Basta, 9 Djordjevic, 13 Wallace, 15 Quissanga, 18 Alberto, 21 Milinkovic, 97 Rossi, 98 Folorunsho.
Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Guida
Assistenti: Meli, Cariolato
IV uomo: Celi

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2jSmDb3
via IFTTT http://ift.tt/2gyA9Qo visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY