Nel suo editoriale per “TuttoMercatoWeb” il giornalista Enzo Bucchioni accoglie in maniera molto positiva la voce che vedrebbe Zhang Jindong in tribuna domenica a Torino per Juventus-Inter. Secondo lui sarebbe un segnale di ritrovata competitività dei nerazzurri, che nel frattempo si starebbero già muovendo sul mercato per la prossima stagione.
ETERNI RIVALI – “Sono passati diciannove anni da quel famoso scontro in area fra Ronaldo e Mark Iuliano. Rigore? Non rigore? Ognuno tenga stretta la sua opinione rispettabilissima e non voglio sapere cosa pensate dell’arbitro Piero Ceccarini. Forse quel giorno fu la madre di Calciopoli, da allora si è scavato un solco profondo fra Juventus e Inter. Nell’anno primo dell’era dei cinesi, diciannove anni dopo, si ricomincia. Il signor Zhang Jindong, per tutti mister Suning, il proprietario dell’Inter, ha fatto sapere che in tribuna a Torino vuole esserci. Posso dire era ora senza offendere nessuno? Lo urlo: era oraaaaa. Per un semplice motivo, dobbiamo provare tutti quanti a far diventare il calcio un posto migliore dove ci si affronta da rivali e non da nemici. Dove i guasti del passato devono servire a cercare un presente diverso. Migliore. Forse i tifosi della Juve e dell’Inter non si abbracceranno mai (utopia pura), mi accontenterei che ricominciassero a rispettarsi. Per questo la presenza di mister Zhang la vedo come un nuovo inizio. Il ritorno di una rivalità sportiva al massimo livello e molto presto anche di un’Inter di nuovo competitiva”.
MERCATO FUTURO – “È ormai chiaro (ma lo era già ad agosto) che il problema è la difesa. Soprattutto gli esterni. Ecco allora che per il futuro Piero Ausilio ha già un accordo con Kostas Manolas per tre milioni e mezzo l’anno. La Roma tutti gli anni deve vendere un gioiello per fare mercato e quest’anno lascerà partire Manolas che vuole la cessione. Richiesta? Quaranta milioni, ma Suning non batte ciglio. C’è l’accordo anche con l’esterno sinistro Ricardo Rodríguez, venticinque anni, del Wolfsburg. Quasi convinto anche Gonzalo Rodríguez in scadenza con la Fiorentina. Il centrale argentino dai piedi buoni, trentatré anni, è corteggiato anche da Vincenzo Montella. Deciderà a breve su quale sponda milanese approdare, tre milioni l’anno, due anni di contratto è l’obiettivo. Si cerca anche un vice Mauro Icardi e l’attenzione è puntata su Roger Martínez, ventiquattro anni, nazionale colombiano, in arrivo dal Jiangsu Suning, la casa madre cinese”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2jCYvup
via IFTTT http://ift.tt/22qTHEL visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
