Salvatore Fresi ha giocato con entrambe le maglie: dal 1995 al 2000 con quella dell’Inter e dal 2002 al 2004 con quella della Juventus. Chi meglio di lui può introdurre il prossimo Derby d’Italia? Lo ha fatto ai microfoni di “Tuttomercatoweb”.
GERARCHIE IN CAMPIONATO – «La Juve è la più forte, ma chi può darle fastidio sono Napoli e, appunto, Inter. La Roma non mi convince, con le piccole a volte va incontro ad alcuni stop imprevedibili. Il Napoli invece gioca bene ed è stato sfortunato ma può rientrare a giocarsela per il titolo. Questo contro l’Inter, però, non sarà un match decisivo in chiave scudetto per la Juventus.
SFIDA DI DOMENICA – Con i bianconeri è dura per tutti. La Juve è la più in forma di tutte e la più forte, ha la rosa più competitiva in assoluto. L’Inter comunque in campionato sta andando davvero forte. Non deve chiudersi perché la fase difensiva non è il suo forte. Deve attaccare e cercare di fare la partita. Icardi può superare Higuain, è giovane e anche più completo. E’ chiaro che deve tenere questi ritmi di gol. Sorpreso da Gagliardini? Fino ad un certo punto, perché è bravo e ha personalità. Tecnicamente fa la differenza.
I MERITI DI PIOLI – Lui ha cambiato la mentalità. Il tecnico ha messo a posto la squadra, ha fatto giocare i calciatori nel loro ruolo. E adesso sanno cosa fare. Prima invece si cambiava troppo spesso formazione. Ora c’è quasi sempre la stessa e questo è importante per gli stessi giocatori».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2l2BqOM
via IFTTT http://ift.tt/1SilMKc visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
