Roberto Mancini torna a parlare dell’Inter, ma non solo. Lo fai ai microfoni de “La Stampa”, raccontando l’ultimo periodo in nerazzurro, le difficoltà ed il calciomercato. Intanto nel suo futuro sembra esserci sempre di più la Premier League e non la Cina.
FINE DEL RAPPORTO CON L’INTER – Queste le parole di Roberto Mancini, cominciando proprio dall’addio all’Inter: «A me è dispiaciuto andare via, la squadra stava crescendo davvero ed era pronta per vincere. Non potevamo essere già forti però ad agosto. Per lavorare bene serve però la fiducia di tutti e in quella situazione parlavano in troppi. Ho sperato fino in fondo che le cose si potessero aggiustare ma dentro di me sentivo che si era rotto qualcosa. Sono certo che avremmo disputato un grande campionato.
RIMPIANTO DI MERCATO E JUVENTUS – Paulo Dybala ha una classe immensa. In quella finestra di mercato lo avevamo in pugno, potevamo offrire anche di più, ed invece andò alla Juventus. I bianconeri sono ancora i più forti e vinceranno il campionato, l’Inter però continuerà a crescere grazie a Suning e l’anno prossimo darà filo da torcere a tutte le altre. Sono così forti anche per lo stadio di proprietà, gli trasmette una forza incredibile ed almeno 7-8 punti in più a campionato. Se allenerei mai la Juventus? Me lo chiedono tutti, anche i miei amici, certo che lo farei. Sono un professionista ed è il mio lavoro.
IL SUO FUTURO – Appena ho lasciato l’Inter ho avuto tre offerte dalla Cina, li ho ringraziati e ho rimandato la questione. Adesso sono più attratto da altri campionati, soprattutto la Premier inglese.
IL MILAN – La nuova società è ottima, composta da Fassone e Mirabelli. Naturalmente li conosco entrambi: Fassone è il top nel suo mestiere, una brava persona che conosce il calcio. Mirabelli è un tipo schietto, che dice sempre tutto quello che pensa anche se sa di farti male. Faranno bene».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2jEZDxJ
via IFTTT http://ift.tt/29yEhge visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
