Moggi: “Moratti parla e l’Inter perde! Anni fa si è schiacciata…”

Moggi

Luciano Moggi – ex Direttore Generale della Juventus -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, parla dell’imminente sfida contro l’Inter e coglie l’occasione per ricordare alcuni eventi del passato, ironizzando anche su Moratti in versione “porta sfortuna”

MORATTI CAUSA DEL KO – Torna a parlare Luciano Moggi, proprio a ridosso della partitissima di Torino: «Io il più odiato dagli sportivi italiani? Lo dite voi, sono anche amato! Sono qui per spiegare la partita Juventus-Inter. Contro la Lazio ho pensato che l’Inter perdesse appena ho letto l’intervista di Massimo Moratti, che era euforico: martedì mattina ha detto che l’Inter avrebbe lottato per la Champions League, e sono d’accordo perché Napoli e Roma non danno grande sensazioni, ma mi ha meravigliato che ha detto di pensare in grande in caso di vittoria a Torino, pensava allo scudetto. Moratti è eccezionale, per questo l’Inter si è fermata subito contro la Lazio. Se l’è tirata? Non dico niente… Contro la Lazio l’Inter non ha fatto giocare le riserve, mancava solo Mauro Icardi che è entrato nella ripresa. Dopo l’intervista di Moratti avrei giurato che l’Inter avrebbe perso e infatti ha perso».

TATTICA BIANCONERA – «Contro l’Inter la mia Juventus ha giocato sempre grandi partite a San Siro, poi stentava a Torino perché lì le squadre si chiudono. Rispetto a prima, adesso di diverso c’è un giocatore che può fare qualsiasi cosa, ovvero Paulo Dybala: può fare il centrocampista, l’attaccante e segnare gol spettacolari con Gonzalo Higuain. E’ sbagliatissimo parlare di Juventus iper-offensiva, perché questa squadra è equilibrata grazie ai fuoriclasse offensivi a disposizione: il centrocampista non è stratosferico, però Sami Khedira e Miralem Pjanic possono giocare tranquillamente insieme grazie alla presenza di Mario Mandzukic a tutto campo».

HIGUAIN MEGLIO DI ICARDI – «Nella sfida tra gli attaccanti argentini, tutti dicono che Higuain è meglio di Icardi, infatti a fine campionato Higuain sarà il capocannoniere e Dybala magari il secondo. La Juventus avrà la difesa meno perforata e vincere lo scudetto. Icardi deve migliorare nel gioco con la squadra. Icardi è un giocatore con caratteristiche importanti, ma non collabora con la squadra: anche se ultimamente è migliorato, non può migliorare chissà fino a che punto… In fase realizzativa Icardi è eccezionale: è sicuramente un grande attaccante».

SCELTE DI MERCATO – «Come ha fatto la Juventus ai miei tempi a schiacciare entrambe le milanesi? Se l’Inter prende Hakan Sukur e Vampeta, e io Zlatan Ibrahimovic e Zinedine Zidane, il problema è già risolto con quattro giocatori. L’Inter ha preso Taribo West, Cyril Domoraud e tanti altri giocatori così, questi sono motivi per cui la Juventus ha schiacciato l’Inter, che si è schiacciata da sola. L’Inter non ha saputo scegliere, idem il Milan. La Juventus ha sempre cercato di trovare giocatori adatti andando sui campi: non è il potere che schiaccia, ma il saper fare di più degli avversari».

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2l6IOI7
via IFTTT http://ift.tt/2fkbTyj visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY