Graziano Cesari promuove in pieno l’operato di Daniele Orsato nel derby Inter-Milan di sabato. L’ex arbitro, nel corso del programma di Premium Sport “La moviola è uguale per tutti”, ha giudicato gli episodi contestati della sfida finita 2-2 e in particolare il recupero, che ha portato al pareggio di Cristián Zapata arrivato a 96:38.
DECISIONI CORRETTE – «L’1-0 di Antonio Candreva? Gol assolutamente regolare, è bravissimo l’assistente Riccardo Di Fiore. Battibecco fra Daniele Orsato e Mauro Icardi? Rapporto non improntato al dialogo ma di grande distanza. Deriva anche da Juventus-Inter, secondo me c’è qualche cosa, quando Icardi ha calciato il pallone verso Nicola Rizzoli Orsato era l’arbitro di porta. Al 72′ palla trattenuta da Samir Handanović, si arrabbia tantissimo con Orsato e ha ragione perché quando il portiere è in possesso del pallone non può essere attaccato, invece la gamba sinistra di Carlos Bacca va a toccare il pallone, lì bisogna fischiare fallo. Rigore chiesto dal Milan? C’è un fallo in ordine cronologico prima col braccio di Gianluca Lapadula sul collo di Danilo D’Ambrosio, lo sbilancia e non potendo più controllare la sua elevazione tocca con il braccio, secondo me dà il vantaggio».
PROLUNGAMENTO CONSENTITO – «Al 90′ c’è la sostituzione di Jonathan Biabiany, il gioco è assolutamente fermo. Al 90′ non si è ripreso, ci sono cinque minuti di recupero che cominciano quando riprende il gioco, con una rimessa laterale a 91:02. In questi cinque minuti si interrompe il gioco per un fallo di Manuel Locatelli nei confronti di Yuto Nagatomo, che subisce anche un provvedimento disciplinare, il gioco viene ripreso dopo un minuto e diciassette secondi che vengono sommati a quelli iniziali. Il gol di Cristián Zapata è ampiamente nel tempo di recupero, io penso che in una partita così tirata all’arbitro che certifica così bene matematicamente il recupero non si può dire assolutamente nulla. Devo dire che Orsato ha dimostrato grandissima lucidità nell’applicazione di quella che è la regola della durata della gara».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2oiKMqY
via IFTTT http://ift.tt/1R3U4mZ visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
