Nicola Binda – giornalista della “Gazzetta dello Sport” -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, dopo il 2-2 del derby giudica negativamente l’Inter, esaltando oltremodo il Milan
INTER TUTTA DA RIFARE – Boccia clamorosamente tutta la rosa nerazzurra Nicola Binda, che salva appena un paio di elementi e consiglia una rivoluzione che vada a coinvolgere anche panchina e dirigenza: «Il Milan una base di squadra ce l’ha, l’Inter è inutile che costruisce qualcosa con questa rosa. Sono due situazioni diametralmente opposte in chiave mercato. L’Inter ha i soldi e una squadra da rifare da zero, a parte due-tre titolari da cui poter ripartire, tutto il resto è da rifare. Il Milan l’esatto opposto: ne ha otto-nove da cui ripartire, soprattutto i giovani».
SOLDI Sì, PROGETTO NO – «Guardando i singoli, l’Inter ha qualche ottimo giocatore, ma nello spogliatoio non ha costruito nulla: è meglio cederli e guadagnarci qualcosa, ripartendo da un allenatore e un direttore sportivo che pensano a costruire la squadra con una logica. Roberto Gagliardini è un punto fermo. L’Inter ha una proprietà forte che ha la possibilità di costruire una squadra forte. Stefano Pioli è un signor allenatore, ma non puoi costruire una squadra vincente partendo da questa squadra. L’Inter non è una squadra, anche se come gruppo è tecnicamente più forte del Milan, ma poi in campo non mettono impegno e non danno concretezza».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2pzalF4
via IFTTT http://ift.tt/2oTa565 visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
