La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che il crollo difensivo dell’Inter si spiega anche con un aumento notevole dei tiri subiti dentro l’area e un abbassamento del baricentro.
NIENTE FILTRO – La “Gazzetta dello Sport” analizzando i dati Opta si concentra sui tiri subiti dall’Inter dentro l’area. Se nelle prime 13 gare con Pioli erano 5,5 a partita, adesso si va oltre i 7 (7,3) ovvero quasi due in più. Segnale di un certo ammorbidimento della prima barriera, quella davanti alla difesa, che causa un appannamento dell’intero reparto difensivo.
BARICENTRO PIU’ BASSO – Il baricentro medio, tutto sommato, non si è abbassato in maniera clamorosa. Se nella prima fase di Pioli il punto di equilibrio ricadeva sui 53 metri, adesso sta a 51,6. La squadra sembra tenere la posizione, appare presente sul campo, anche se poi bisogna dimostrarlo con atteggiamenti che vanno al di là dei numeri e che non si possono leggere con le statistiche.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2oMVvLk
via IFTTT http://ift.tt/2ogWoNA visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
