Burgnich: “Juve più solida dell’Inter 2010! Con la Fiorentina…”

burgnich-thohir

Tarcisio Burgnich – intercettato dai microfoni di “Tutto Mercato Web” – parla del paragone tra l’Inter di José Mourinho e la Juventus di Massimiliano Allegri approdata in semifinale di Champions League: l’ex leggenda nerazzurra dice la sua anche sulla prossima sfida di campionato tra la squadra di Stefano Pioli e la Fiorentina di Paulo Sousa. Di seguito le sue dichiarazioni

NEL SEGNO DELLA SOLIDITÀTarcisio Burgnich vede una Juventus più solida dell’Inter di José Mourinho che nel 2010 trionfò in Champions League: «Juventus come Inter di Mourinho? Credo che come solidità sia superiore all’Inter di Mou. Dico questo perché anche gli attaccanti determinano in fase difensiva, sono i primi ad andare a contrastare e ripiegare. Nel complesso è una squadra difficile da mettere sotto, tutti lavorano e si danno da fare. È una squadra e i risultati arrivano. Le differenze che vedono con l’Inter di Mou riguardano il fatto che il portoghese comandava il gruppo con decisione. E la società c’entrava poco o nulla. Ma sapeva ottenere tutto dai calciatori. La Juve invece ha dalla sua anche la società. Se un giocatore brontola, finisce in tribuna. All’Inter di adesso invece non comanda nessuno e questo è un problema».

MAGGIOR QUALITÀ – L’ex leggenda nerazzurra parla poi delle sue sensazioni in vista della sfida tra la squadra di Stefano Pioli e la Fiorentina: «Sensazione per Fiorentina-Inter? I viola sono capaci di offrire anche un buon calcio ma senza i calciatori adatti per un certo tipo di gioco devi seguire le caratteristiche di chi hai a disposizione. Altrimenti rischi di giocar bene ma prendi gol. L’Inter ha più qualità, se gioca con gli undici giocatori è quasi sullo stesso livello della Juve. Il problema è che questo non sempre succede. E perdi le partite. Pioli? Un tecnico dipende anche dalla forza di una società. Spesso, in generale, sono i giocatori che ti mandano via. La forza di un club è quella di non far sgarrare mai nessuno».

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2pGX68p
via IFTTT http://ift.tt/15VwQZW visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY