Cucchi: “Juve superiore all’Inter di Mou! Eto’o e Mandzukic…”

Riccardo Cucchi

Riccardo Cucchi è intervenuto ai microfoni di “Tutto Mercato Web” per dire la sua sul paragone tra l’Inter del Triplete di José Mourinho e la Juventus di Massimilano Allegri che ieri è approdata in semifinale di Champions League: il giornalista ed ormai ex radiocronista crede che i bianconeri abbiano qualcosa in più rispetto ai nerazzurri

BIANCONERI PIÙ EQUILIBRATIRiccardo Cucchi crede che la Juventus di Massimiliano Allegri non sia per nulla inferiore all’Inter di José Mourinho che nel 2010 vinse su tutti i fronti: «Il paragone tra l’Inter di José Mourinho e questa Juventus? È un paragone che ci può stare, non solo per la determinazione che entrambe le squadre hanno dimostrato e per i dettami tattici simili. Tuttavia si può parlare di squadre fotocopia, anzi credo che i bianconeri abbiano fatto persino un passo in più, specie a livello di equilibrio. Questa è una squadra non solo capace di difendersi e fare male in ripartenza, ma anche di imporre il suo gioco e tutti contribuiscono a questo, con grande coralità».

SIMBOLI – Si passa poi a parlare dei simboli delle due squadre, che secondo lo storico radiocronista sono Mario Mandzukic e Samuel Eto’o: «Mandzukic ed Eto’o i perfetti simboli delle due squadre? Sono d’accordo: Allegri è il grande protagonista del corso juventino, è riuscito a creare un mix perfetto tra i tanti singoli di valore presenti in rosa, creando un sistema in grado di esaltarli. È il demiurgo eccezionale di una squadra di altissimo livello. Mandzukic che si trasforma in mediano e incontrista all’occorenzza, salvo poi fare male anche da attaccante, è davvero il simbolo perfetto del lavoro del tecnico. Eto’o, a mio parere più tecnico, faceva lo stesso per Mourinho».

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2oYZbf2
via IFTTT http://ift.tt/1oTfk23 visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY