Alfredo Pedullà – giornalista ed esperto di mercato – durante la diretta di “Calcio € Mercato” su Sportitalia fa il punto della situazione sul mercato dell’Inter, che al momento è bloccato dal dubbio Pioli: Ausilio ha le mani legate, pur continuando a seguire più di un profilo
AUSILIO, VIAGGI A VUOTO – Come ben osservato da Alfredo Pedullà, i progetti nerazzurri di mercato non possono ancora entrare nel vivo: «Piero Ausilio sta viaggiando, i nomi sono quelli, ma se non hai ancora l’allenatore… Si è parlato della bottega carissima del Monaco: Kylian Mbappé è un’operazione che non può esistere, resterà un altro anno a Monte Carlo e poi andrà in Premier League o al Real Madrid. Si è parlato anche di Fabinho, ma se non si sa se Stefano Pioli resterà, l’Inter non può fare mercato al buio. Arriveranno uno o due difensori, i nomi si sanno: Stefan de Vrij che va in scadenza e Kostas Manolas che probabilmente andrà via».
PIOLI RISCHIA, FIORENTINA SPERA – «Pioli si gioca tutto, ma è inutile prendere giocatori ora. Non mi risulta l’Inter abbia offerto 12 milioni per Simeone (Diego o Giovanni? Probabilmente il primo, intesa come offerta per l’ingaggio netto annuale, ndr). Questo è un passaggio complicato, bisogna aspettare almeno le prossime due partite, che sono molto importanti per mettere in discussione Pioli, se non lo è già: la prossima è contro la Fiorentina, che è interessata a Pioli».
DALLA PARTE DI AUSILIO – «Piero Ausilio ha commesso senza dubbio degli errori, ma ha fatto anche cose molto buone, non mi sembra un direttore sportivo scarso. L’allenatore l’estate scorsa lo ha portato Erick Thohir, con un allenatore italiano al posto di quello olandese (Frank de Boer, ndr) l’Inter avrebbe dieci punti in più. Il rinnovo di Ausilio è importante, ma ora bisogna fare in modo che le decisioni siano sue e non dell’amico di Suning (Kia Joorabchian, ndr), se no diventa un grande problema per l’Inter».
NESSUN AFFARE CON IL MILAN – «Marcelo Brozovic al Milan? Ha una clausola alta e una ricca offerta dalla Cina, non penso che il Milan spenda tanti soldi per lui. Ivan Perisic piace moltissimo a Massimiliano Mirabelli, che è grande amico del suo agente, ma non vedo margini di manovra per il Milan».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2oPCeKZ
via IFTTT http://ift.tt/1HOk6Rq visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
