Inter, FPF ok ma con riserva. E ora c’è paletto difficile – GdS

indagine uefa

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, l’Inter è stata rimandata in ambito Fairplay Finanziario: nonostante abbia evitato la multa di 7 milioni, sono rimaste comunque le limitazioni per le liste europee

INTER RIMANDATA – “In attesa del paletto più difficile, il pareggio di bilancio al prossimo 30 giugno­, l’Uefa rimanda l’Inter sul fronte Fairplay Finanziario. Da Nyon infatti ieri sono arrivate alcune comunicazioni relative all’esercizio della stagione scorsa. I nerazzurri, pur avendo evitato la multa, saranno comunque costretti anche per la prossima partecipazione europea ad una lista di appena 22 giocatori (contro i consueti 25) per la quale ci dovrà essere comunque un saldo positivo tra cessioni e acquisti”.

CESSIONE NECESSARIA – “Non è stato infatti centrato l’obiettivo del transfer balance, il pareggio appunto tra cessioni e acquisti. Di positivo, come detto, c’è la conferma di aver chiuso lo scorso bilancio entro i 30 milioni di passivo Questo significa che l’Uefa non tratterrà 7 milioni dai proventi legati alle Coppe. L’ultimo paletto è il pareggio di bilancio entro il 30 giugno. Malgrado il tentativo di aumentare ulteriormente i ricavi grazie alle sinergie di Suning, sarà necessaria almeno una cessione. Cui aggiungere il riscatto di Jovetic da parte del Siviglia (13,5 milioni)”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2oTbCsj
via IFTTT http://ift.tt/1oJ4HiE visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY