Sandro Mazzola ha parlato a La Nazione del derby della scorsa settimana, di Fiorentina-Inter e del futuro di Stefano Pioli. Anche la leggenda nerazzurra si augura che il tecnico possa essere confermato.
I CINESI – «Ripreso dal derby? Mica tanto… Quelli là, i rossoneri, non possiamo mai mollarli… Sono tremendi. Derby cinese? Non ero a San Siro, ma che tristezza… Certo, almeno questi imprenditori investono laddove i presidenti italiani stanno sparendo. Che fine sta facendo il nostro calcio? Voi sapete chi fu il primo dirigente italiano a portare in Cina una nostra squadra? Volevamo capire già a quel tempo che sviluppo ci potesse essere a quella latitudine. Erano molto appassionati anche se era un Cina diversa, povera».
LA FIORENTINA – «Se si tratta di dire che i nerazzurri hanno qualcosa in più come cifra tecnica, la risposta è sì. Anche se per la mia Inter sarà comunque dura al Franchi. Se mi piacciono i talenti dei viola? Berna da matti, ha caratteristiche importanti per fare un grande percorso nel calcio. Chiesa lo conosco meno, però per quello che ho visto mi è sembrato molto tosto caratterialmente. Sousa? Un tecnico che stimo, lo avevo conosciuto quando giocava nell’Inter. Ho un giudizio positivo del suo lavoro, mi piace perché si sforza di insegnare calcio. Pioli? Lo stimo tanto, mi auguro resti a Milano. Ma se davvero la società avesse altri programmi, direi alla Fiorentina di prenderlo subito. I Della Valle? Conosco bene i fiorentini, sono brontoloni. O vinci o è tutto da rifare… Io penso invece che sia una famiglia molto in gamba e che abbia fatto buone cose nel calcio. Conobbi Diego Della Valle quando era nel cda dell’Inter e ricavai un’ottima impressione».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2ozk3pu
via IFTTT http://ift.tt/23xISox visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
