Paulo Sousa – ex centrocampista dell’Inter e attuale allenatore della Fiorentina -, intervistato dai microfoni di “Rai Sport” durante la diretta di “Calcio Champagne” su Rai 2, analizza il 5-4 ottenuto in casa contro i nerazzurri di Pioli, quest’ultimo indicato come suo probabile successore sulla panchina viola
VITTORIA DEL GIOCO – La Fiorentina di Paulo Sousa riesce ad avere la meglio sull’Inter anche grazie alla filosofia di gioco del portoghese, che crea molto e allo stesso concede eccessivamente senza nasconderlo: «Cerchiamo di fare più gol degli avversari controllandoli con il gioco e la manovra, dando velocità nei momenti giusti, verticalizzando e creando: oggi in questo modo abbiamo concretizzato diversi gol e ciò mi rende ulteriormente felice. I cinque gol aiutano a dare stimoli giusti a tutti noi, che siamo sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi onorando il più possibile la maglia viola».
SINGOLI PROMESSI – «Bernardeschi ha molto maturità in quello che fa: ha preso questa decisione sul rigore e purtroppo non è andata bene, altre volte sì. Ha qualità e maturità sufficiente per andare avanti, sicuramente farà bene già nella prossima partita. Soddisfatto per aver battuto il mio successore Pioli? A me dà molta soddisfazione vedere i ragazzi crescere e trasferire sul campo quello che gli propongo. Babacar sta maturando nell’apprendimento della complessità del gioco e come interagire con i compagni. Chiesa è un giocatore in cui credo tantissimo, dall’inizio lo stiamo aiutando molto a maturare. E’ un trascinatore e ha voglia di fare bene, ma deve ancora migliorare la presa decisionale: ultimamente ha meno spazio, ma è sempre presente per me e avrà spazio in futuro. Sanchez è fondamentale nel costruire il gioco per primo dalla difesa, lavora bene in fase difensiva e sta facendo bene».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2poP9ox
via IFTTT http://ift.tt/1PF0AeS visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
