Alle 20.45 si giocherà Fiorentina-Inter, anticipo della trentatreesima giornata di Serie A. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Paolo Valeri, arbitro della sezione AIA di Roma 2, il fischietto della sfida di stasera. È il suo terzo incrocio stagionale ma il primo nel 2017.
I PRECEDENTI – Sono ventuno le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Paolo Valeri. All’esordio, il 12 marzo 2010, ha espulso Sulley Muntari con due ammonizioni in pochi secondi subito dopo l’ingresso in campo del ghanese, che causò il rigore con cui il Catania superò la squadra allenata da José Mourinho, vincendo poi per 3-1. Il bilancio complessivo vede comunque una minima prevalenza delle vittorie, nove, contro sette pareggi e cinque sconfitte.
ARBITRO RIGOROSO – Negli ultimi due anni il suo rapporto con l’Inter ha visto meno calci di rigore del solito: uno soltanto, a favore e sbagliato da Mauro Icardi nella sconfitta per 1-2 in casa contro il Cagliari lo scorso 16 ottobre, penultimo incrocio visto che l’ultimo è il 2-0 al Genoa dell’11 dicembre. Nei precedenti cinque anni ne aveva fischiati ben dieci, di cui nove contro: due di questi sono arrivati in entrambe le sfide già dirette contro la Fiorentina. Il 22 aprile 2012, curiosamente lo stesso giorno e mese di oggi, Júlio César si oppose dagli undici metri ad Adem Ljajić nello 0-0 del Franchi, mentre il 26 settembre 2013 Giuseppe Rossi superò Samir Handanović ma i viola vennero poi rimontati dalle reti di Esteban Cambiasso e Jonathan, per il 2-1 nerazzurro.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2oT5C2E
via IFTTT http://ift.tt/2oTkuht visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
