L’Inter prosegue nel suo aprile nerissimo e fa una figuraccia colossale, l’ennesima di questa stagione inaccettabile, perdendo 5-4 in casa della Fiorentina dopo essere stata avanti 1-2 a mezz’ora dalla fine. Quanto fatto ieri sera al Franchi dalla squadra di Stefano Pioli è allucinante, tanto che sono stati battuti o addirittura realizzati dei record negativi difficili da superare.
CINQUE – Le partite consecutive in cui l’Inter subisce almeno due reti. Non accadeva da tredici anni: l’8 febbraio 2004 2-2 in casa della Sampdoria seguito da 1-2 contro l’Udinese (15 febbraio), sconfitta 3-2 nel derby contro il Milan (21 febbraio), 2-2 a Sochaux in Coppa UEFA (26 febbraio) e 1-3 contro il Brescia (29 febbraio), per poi interrompere la striscia negativa facendo 0-0 di nuovo contro il Sochaux (3 marzo) e perdere 4-1 all’Olimpico contro la Roma nella quinta giornata di fila in campionato.
SETTE – Le volte in tutta la sua storia che l’Inter non ha vinto una partita pur avendo segnato almeno quattro gol. Questa è la prima volta che riesce nella non facile impresa di perdere, perché le altre erano tutte finite in parità: la più recente il 4-4 in casa contro il Palermo dell’1 febbraio 2012, con lo stesso risultato poi le sfide sempre casalinghe contro Sampdoria (9 gennaio 1972), Milan (6 febbraio 1949) e US Torinese (22 maggio 1921), più due clamorosi pareggi in casa del Torino, per 5-5 il 12 gennaio 1941 (come Ambrosiana Inter) e addirittura 6-6 il 7 marzo 1920.
DIECI – Le partite giocate da Samir Handanović contro la Fiorentina con la maglia dell’Inter. Il portiere sloveno ha sempre preso gol e ne ha perse sei senza mai pareggiare, con le reti incassate ieri sera ha portato il totale (contandone altrettante con l’Udinese, in cui ha tenuto la porta inviolata solo in un 2-0 del 18 settembre 2011) a quarantacinque, facendo diventare i viola la squadra che l’ha battuto più volte, davanti alla Roma ferma a quarantatré.
SEDICI – I minuti (più ventinove secondi) in cui l’Inter è riuscita a subire quattro gol dalla Fiorentina, passando dall’1-2 del 62′ al 5-2 del 79′. Il 10 giugno 1961 ne aveva presi altrettanti in un quarto d’ora (fra il 52′ e il 67′) dalla Juventus, in una partita finita 9-1 e segnata dalla decisione di mandare in campo una formazione giovanile in segno di protesta nei confronti della FIGC, che aveva ordinato la ripetizione del match anziché la vittoria a tavolino a seguito di un’invasione di campo dei sostenitori bianconeri. Da notare che, trattandosi di un precedente così remoto, il minutaggio potrebbe non essere preciso.
CINQUANTASEI – Gli anni passati dall’ultima volta che l’Inter aveva subito almeno cinque gol in trasferta in una partita di Serie A, anche qui si tratta della già citata sfida persa 9-1 contro la Juventus il 10 giugno 1961. Contando tutte le competizioni invece la precedente goleada subita è più recente, 6-2 in casa della Roma nella finale d’andata di Coppa Italia 2006-2007, il 9 maggio 2007.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2ohv8jo
via IFTTT http://ift.tt/2p55vjd visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
