Nazzareno Canuti ha parlato della situazione in casa Inter ai microfoni di “Tutto Mercato Web”: l’ex nerazzurro attribuisce le principali responsabilità del crollo a società e squadra mentre spezza una lancia a favore del tecnico Stefano Pioli. Di seguito le sue dichiarazioni
SQUADRA SCARSA E SENZA SPIRITO DI GRUPPO – Nazzareno Canuti, ex giocatore dell’Inter, non vede attaccamento alla maglia nella squadra allenata da Stefano Pioli: «La società è responsabile perché la sua mano non si è sentita, il tecnico può aver sbagliato qualche cambio o alcuni schemi tattici ma credo che i principali colpevoli di questa situazione siano i giocatori. Non si può perdere così contro Sampdoria e Crotone. E a Firenze, sul 5-2, la Fiorentina si è fermata, il 5-4 è falso. La squadra è scarsa perché non c’è spirito di gruppo, non c’è attaccamento. La rosa è più forte di quella di 12-13 squadre ma poi va dimostrato in campo. Ripeto, non c’è più l’attaccamento di una volta».
PIOLI DA PROMUOVERE – «Credo che lui debba dare responsabilità a chi va in campo. Se poi chi gioca non fa ciò che lui chiede, la domenica dopo va in panchina. Se la società lo ufficializzasse come tecnico dell’anno prossimo allora i giocatori si sentirebbero tutti sotto esame. Vorrei vederlo dall’inizio della stagione, potendo decidere gli acquisti e i giocatori da cedere. Non dimentichiamoci che è arrivato all’Inter dopo dieci partite da scandalo. Non lo boccio».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2oDZglg
via IFTTT http://ift.tt/1QDChgY visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
