Recupero eccessivo, Nicchi: “Forse in futuro tempo effettivo”

Nicchi

In seguito alle polemiche post Inter-Milan e Milan-Empoli legate all’eccessivo recupero concesso dall’arbitro Orsato, “Gr Parlamento” ha intercettato Marcello Nicchi: il Presidente della Associazione Italiana Arbitri non esclude che in futuro possa essere introdotto il tempo effettivo. Di seguito le sue parole, riportate da “Repubblica.it”

POSSIBILE IN FUTUROMarcello Nicchi risponde alle polemiche sull’eccessivo tempo di recupero concesso in Inter-Milan e Milan-Empoli affermando che in futuro potrebbe essere introdotto il tempo effettivo: «Può darsi che il tempo effettivo sia il prossimo passo. Non so, bisogna vedere. I tempi sperimentati fino a oggi sono tempi veramente brevi, più brevi della protesta o dell’accerchiamento all’arbitro. Se valutiamo che, in media, il tempo di recupero oscilla da zero a sette minuti, non credo ci sia bisogno di spendere altri soldi per il recupero, ma se lo vogliono fare non ci mettiamo di traverso».

QUESITI E DUBBI – Il Presidente dell’AIA nutre comunque perplessità e dubbi: «Mi domando però: una partita o un campionato si decide per un gol o un intervento arbitrale nei tempi di recupero? Non è questo il problema, è ovvio: se giochi bene per 90′ sarai pronto a giocarne 93′. Credo che il tempo effettivo sia più da giochi dove ci si ferma e si riparte, meno per il calcio. Sono comunque tutte cose da vedere e da pensare. Vediamo dove vorranno portare il calcio».

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2pXguOE
via IFTTT http://ift.tt/2kXLkBP visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY