In seguito alle polemiche post Inter-Milan e Milan-Empoli legate all’eccessivo recupero concesso dall’arbitro Orsato, “Gr Parlamento” ha intercettato Marcello Nicchi: il Presidente della Associazione Italiana Arbitri non esclude che in futuro possa essere introdotto il tempo effettivo. Di seguito le sue parole, riportate da “Repubblica.it”
POSSIBILE IN FUTURO – Marcello Nicchi risponde alle polemiche sull’eccessivo tempo di recupero concesso in Inter-Milan e Milan-Empoli affermando che in futuro potrebbe essere introdotto il tempo effettivo: «Può darsi che il tempo effettivo sia il prossimo passo. Non so, bisogna vedere. I tempi sperimentati fino a oggi sono tempi veramente brevi, più brevi della protesta o dell’accerchiamento all’arbitro. Se valutiamo che, in media, il tempo di recupero oscilla da zero a sette minuti, non credo ci sia bisogno di spendere altri soldi per il recupero, ma se lo vogliono fare non ci mettiamo di traverso».
QUESITI E DUBBI – Il Presidente dell’AIA nutre comunque perplessità e dubbi: «Mi domando però: una partita o un campionato si decide per un gol o un intervento arbitrale nei tempi di recupero? Non è questo il problema, è ovvio: se giochi bene per 90′ sarai pronto a giocarne 93′. Credo che il tempo effettivo sia più da giochi dove ci si ferma e si riparte, meno per il calcio. Sono comunque tutte cose da vedere e da pensare. Vediamo dove vorranno portare il calcio».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2pXguOE
via IFTTT http://ift.tt/2kXLkBP visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
