Labate: “Inter, che melma! Se penso a quello che fa la Juve…”

Tommaso Labate

Tommaso Labate – giornalista del “Corriere della Sera” e tifoso nerazzurro – a “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Italia 1 prima dà sfoggio del suo interismo misto all’anti-juventinismo provocando il bianconero Mughini, poi analizza la situazione delicata dell’Inter a stagione ormai compromessa

JUVE KO VALE INTER OK – La doppia vita di Tommaso Labate come tifoso e amante del calcio si scontra con la sportività, almeno per quanta riguarda i colori bianconeri poco amati: «Non so se Mario Mandzukic sia il Samuel Eto’o dell’Inter di José Mourinho, di sicuro Massimiliano Allegri è il migliore in Italia e ha saputo gestire la qualità dei giocatori nell’attacco della Juventus. E’ deprimente vedere quello che sta facendo l’Inter rispetto alla Juventus, non facciamo gli ipocriti: se a Barcellona fosse andata in maniera diversa (per la Juventus, ndr), la sconfitta di Firenze sarebbe stata più leggera (per l’Inter, ndr). Così come se avessimo vinto il derby e a Firenze, la sconfitta del Barcellona l’avremmo archiviata… Antonio Conte all’Inter non lo vorrei».

STAGIONE DI ME… LMA – «In un Paese ricco, i tifosi delle squadre, che a inizio stagione dovrebbero lottare per i primi posti, meriterebbero una pensione per dover osservare la melma allucinante di questa posizione di metà classifica. Ricordo con più piacere la stagione in cui l’Inter si salvò all’ultima giornata contro la Reggiana (Serie A 1993/94, ndr) che quella attuale. Per l’Inter non è un problema di soldi, anche se va risolta la situazione del Fair Play Finanziario e dovremmo farcela in parte grazie all’aiuto del Siviglia, che dovrebbe acquistare Stevan Jovetic facendo rientrare metà dei 30 milioni necessari. Milano vive una clamorosa rinascita a dispetto delle altre città italiane, ma le sue squadre sono in una crisi che sembra profonda. Fossi milanista sarei ancora più preoccupato: l’Inter deve trovare un quadra e un uomo forte che faccia da raccordo tra società e squadra, più uno che dia certezza alla guida tecnica».

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2puIObk
via IFTTT http://ift.tt/2jqUXXM visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY