Capuano: “Inter, Zhang dovrebbe esonerarsi! Se capisce che…”

Capuano

Giovanni Capuano – giornalista di “Panorama” -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, analizza la stagione dell’Inter distribuendo le colpe in ordine, a partire dal proprietario Zhang per finire con l’attuale allenatore Pioli

PIOLI VITTIMA DEL CAOS INTER – L’analisi fatta da Giovanni Capuano sulle vicende nerazzurre scarica da ogni colpa la fazione italiana e mette nell’occhio del ciclone quella cinese: «Nelle fila delle responsabilità della stagione, che sarà fallimentare per l’Inter anche con il sesto posto, Stefano Pioli sta in fondo. Prima della sua responsabilità c’è quella di chi lo ha preceduto (Frank de Boer, ndr), dei giocatori e della società che ha gestito malissimo la prima estate di Suning. Sono gravi gli errori fatti in estate con Roberto Mancini, de Boer e i 100 milioni buttati sul mercato. E’ paradossale che paghi Pioli, ma è la legge del calcio… Pioli esce rafforzato da questo finale di stagione: ha fatto un ottimo lavoro, se Inter non va in Champions League non è colpa sua, credo comunque abbia ancora una chance di arrivare in Europa League».

ZHANG PRIMO COLPEVOLE – «Spero che l’Inter quest’estate non faccia altri errori di gioventù come nella prima stagione: non bisogna ripeterli se si vuole tornare competitivi. In questa stagione ci sono state tante anime nell’Inter: Piero Ausilio è la parte che ha sbagliato di più o di meno? Qualche scelta in estate non l’ha fatta Ausilio, che invece ha scelto dopo. Se Jindong Zhang deve esonerare qualcuno, per primo dovrebbe esonerare se stesso per com’è andata la stagione dell’Inter: ha sbagliato lui, dovrebbe pagare lui e non gli altri. La proprietà è più responsabile dei dirigenti. L’Inter in estate era una marmellata impazzita con Mancini che voleva andare via e Suning che gli offriva il rinnovo… La speranza è che Zhang abbia capito che non si può gestire così l’Inter: se ha imparato dai suoi errori, può darsi che l’Inter in estate lavorerà con la logica di una società di calcio».

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2oxTkOG
via IFTTT http://ift.tt/1WNPDe4 visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY