Inter, che difesa: da bunker a budino – CdS

Fiorentina-Inter

Il “Corriere dello Sport” scrive che il grande problema dei risultati recenti dell’Inter è il rendimento della difesa. Nelle ultime partite i nerazzurri hanno subito troppe reti.

CROLLO – Cercasi difesa disperatamente. Dopo che l’Inter aveva costruito la sua rimonta sulla solidità del pacchetto arretrato e nella gestione di Pioli per due mesi, da metà dicembre a metà febbraio, era riuscita a tenere un rendimento quasi sul livello delle prime tre in classifica, nelle ultime 8 partite per Handanovic non c’è più stata pace. I nerazzurri si sono scoperti… senza difesa e hanno messo al passivo ben 18 reti in 8 giornate. Numeri che hanno portato a 2 affermazioni, 2 pareggi e ben 4 sconfitte.

TROPPI GOL SUBITI – I primi “colpi” li ha assestati la Roma, vittoriosa per 3-1 a San Siro, e anche in occasione delle vittorie roboanti contro il Cagliari e Atalanta, Handanovic non è mai riuscito a tenere la porta imbattuta. Il peggio però è venuto dopo, nelle ultime 5 partite caratterizzate da 13 gol al passivo, tanti quanti erano stati nelle precedenti 15 sfide. Di certo ha pesato uno scadimento della condizione fisica generale dell’Inter se è vero nei 5 incontri dal 18 marzo in poi 9 delle 13 reti sono arrivate nella ripresa.

PROBLEMI – Il resto lo hanno fatto il modulo e i suoi interpreti: Banega ha evidenti limiti nella fase di non possesso, Miranda ha collezionato errori su errori, altri non sono stati esenti da sbavature difensive, mentre in mezzo al campo si è sentita prima l’assenza di Gagliardini e poi il suo stato di forma non ottimale.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2q93jY4
via IFTTT http://ift.tt/2p55vjd visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY