Il “Corriere dello Sport” analizza il la licenza premio concessa dall’Inter ai giocatori. Stefano Pioli dopo due giorni di lavoro intensi ha preferito allentare la tensione.
PERMESSO PREMIO – Stefano Pioli ieri ha fatto un “regalo” alla squadra concedendole un pomeriggio e una serata lontano dal ritiro e adesso dai suoi giocatori si aspetta una risposta forte domenica sera contro il Napoli, in un match che può essere una ripartenza per un’Inter in crisi profonda. Una mossa psicologica del tecnico per avere il massimo dai suoi.
MOSSA PSICOLOGICA – Pioli come riporta il “Corriere dello Sport” martedì ha fatto correre di brutto i suoi e mercoledì nelle due sedute ha lavorato molto sulla forza e poi sull’intensità con partitelle a campo ridotto ed esercizi di possesso. Ha spremuto psicologicamente i calciatori che ieri mattina hanno poi giocato tre tempi da 25′ ciascuno contro la Berretti (in rete Candreva, Eder più una tripletta di Gabigol). L’impegno da parte di Icardi e compagni è sempre stato massimo e questo lo hanno notato pure i dirigenti che da martedì a ieri sono sempre stati alla Pinetina. Per provare a ricaricare le batterie della squadra messa a dura prova dai risultati deludenti, dalle critiche di Ausilio nello spogliatoio del Franchi e dal comunicato di lunedì della società, è stata così presa la decisione della licenza premio.
RITIRO FINO A DOMENICA – I giocatori hanno pranzato ad Appiano e alle 14 quasi tutti hanno lasciato la struttura per raggiungere i familiari. Quasi tutti perché qualcuno si era organizzato mandando altrove i propri cari e ha preferito un pomeriggio di relax senza tornare a Milano. Il coprifuoco è scattato alle 22,30, dopo una cena consumata liberamente in famiglia e adesso fino a domenica non ci saranno più permessi: altre due notti in ritiro con la visita del patron Jindong Zhang attesa per domani pomeriggio o domenica mattiva.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2ps9aK7
via IFTTT http://ift.tt/2k4pzC9 visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
