Padovan: “Inter, Oriali prescritto: a che serve? I passaporti…”

Giancarlo Padovan

Giancarlo Padovan – giornalista e Responsabile dell’Ufficio Stampa del Vicenza -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, boccia clamorosamente il ritorno di Oriali all’Inter, in particolare per questioni giudiziarie legate al passato

PASSAPORTI FALSI – Va all’attacco Giancarlo Padovan, prima voce fuori dal coro sull’eventuale ritorno dello storico ex: «Lele Oriali è un uomo buono per tutte le stagioni… Prima ha fatto di tutto per stare con Antonio Conte, poi ha rotto le scatole a mezzo mondo per fare anche l’uomo di Giampiero Ventura: si vede molto in campo e panchina per un ruolo più accresciuto di quello del team manager tradizionale. Boccio Oriali come persona, non dimentichiamo i precedenti per la questione passaporti: patteggiò una pena sui passaporti falsi. Vedere Oriali al fianco dei commissari tecnici e in ambito Nazionale Italiana stride un po’, forse nell’ambito interista si trova più a suo agio».

ORIALI PRESCRITTO – «Se prima si promette alla Nazionale per Conte e poi pretende la stessa visibilità e importanza con Ventura, mi sembra strano che ora Oriali voglia tornare all’Inter: a fare che cosa? Credo per coprire un ruolo che ora non c’è. Inserirlo in un trio con Piero Ausilio e Giovanni Gardini sarebbe un pasticcio, sì. Oriali lo boccio sia come persona sia come dirigente: è prescritto, non credo abbia requisiti morali per rappresentare la Nazionale. Ha patteggiato una condanna per passaporti falsi: è un fatto, cronaca, storia».

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2qolhVH
via IFTTT http://ift.tt/2iiLPHL visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY