Il “Corriere dello Sport” scrive che in vista della sfida col Napoli Stefano Pioli ha intenzione di chiedere ai suoi esterni Candreva e Perisic un lavoro preciso di copertura sulla fascia.
ATTENTI IN COPERTURA – Sarà un’Inter più coperta quella che domani sera affronterà il Napoli? Stando al lavoro tattico svolto ieri da Pioli, secondo quanto riporta il “Corriere dello Sport” la direzione imboccata sembra proprio questa. Sostenuto da una serie di video fatti vedere alla squadra, il tecnico nerazzurro, infatti, ha chiesto a Candreva e Perisic di stare più bassi e, soprattutto, di dare una mano a D’Ambrosio e Nagatomo, che saranno i terzini. Del resto sarebbe troppo rischioso lasciare costantemente all’uno contro uno Callejon e Insigne, che sono tra i punti di forza del Napoli, sia come sviluppo del gioco sia come finalizzatori. I raddoppi in copertura sulle fasce, peraltro, dovrebbero permettere di stringere Mertens tra i due difensori centrali, togliendo anche a lui, per quanto possibile, l’uno contro uno.
NON COME A FIRENZE – L’obiettivo di Pioli è quello di non ripetere quanto accaduto contro la Fiorentina, con la squadra che si è spaccata in due tronconi, privando la linea difensiva di un’adeguata protezione, se non quella insufficiente della coppia Gagliardini-Kondogbia
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2oV78ip
via IFTTT http://ift.tt/2kN4X22 visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
