Alle 20.45 si giocherà Inter-Napoli, anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Gianluca Rocchi, arbitro della sezione AIA di Firenze, il fischietto della sfida di stasera. Curiosamente non capitava dalla sfida di ritorno della scorsa stagione
I PRECEDENTI – Sono ventotto le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Gianluca Rocchi. Anche l’esordio è avvenuto in un posticipo domenicale, una vittoria per 2-0 sul Parma dove Luís Figo, a metà ripresa, realizzò il suo primo gol in Serie A valso il vantaggio, poi rifinito da Esteban Cambiasso. Il bilancio parla di tredici vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, ma dopo aver diretto quattro partite nella scorsa stagione in questa è al suo debutto, e la stranezza è che l’ultimo precedente riguarda proprio la sfida delle ore 20.45.
REPLICA AZZURRA – Rocchi era infatti stato l’arbitro della partita fra Inter e Napoli del 16 aprile 2016, finita 2-0 con i gol di Mauro Icardi e Marcelo Brozović, poi i colori nerazzurri non li ha più incrociati. Quello di stasera sarà la sua quinta volta: le altre sono una sconfitta per 0-3 dell’1 ottobre 2011, con rigore assegnato ai partenopei per fallo di Joel Obi (anche espulso per doppia ammonizione a seguito della scorrettezza) avvenuto fuori dall’area e parato da Júlio César a Marek Hamšík, con Hugo Armando Campagnaro in gol sulla respinta; un pareggio per 2-2 in rimonta da 2-0 al San Paolo anche qui segnato da un rigore, trasformato col cucchiaio da Icardi all’87′; una vittoria per 3-1 il 6 gennaio 2011 nell’esordio da allenatore di Leonardo, con doppietta da parte di Thiago Motta.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2pKzqA9
via IFTTT http://ift.tt/2pKAc0c visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
