Roberto Samaden – Direttore del Settore Giovanile dell’Inter -, ospite negli studi di “Inter Football Academy” su Inter Channel, fa il punto sui successi nerazzurri a livello giovanile, dalla Primavera a scendere. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale dell’Inter
SUCCESSO PRIMAVERA – A stagione quasi conclusa, Roberto Samaden non può che essere il più orgoglioso in casa Inter: «Ogni finale ha un sapore particolare, ma quella del campionato Primavera è diversa da tutte le altre. E’ difficile arrivare a giocarla ed è il frutto del lavoro di tutta la stagione. L’obiettivo per noi è dare continuità al percorso di tutte le categorie perché i ragazzi arrivino pronti a questo livello e soprattutto al salto nel mondo professionistico».
IL RITORNO IN EUROPA – «La prossima stagione sarà impegnativa perché ci sarà il campionato con la nuova formula, avremo la rivincita della Supercoppa Italiana contro la Roma e affronteremo anche l’avventura europea in Youth League. Fortunatamente abbiamo un grande serbatoio nelle categorie inferiori, quindi non abbiamo l’ansia di dover ricorrere al mercato, anche se ovviamente saremo pronti a cogliere le opportunità che si presenteranno».
INTER VINCENTE OVUNQUE – «I nostri valori vengono dalle radici, lo dimostra la conquista dello scudetto Berretti e il raggiungimento delle fasi finali del campionato Under 15 e Under 17. Ne approfitto per ringraziare anche Daniele Bernazzani e lo staff per il contributo che hanno dato nel momento in cui mister Stefano Vecchi si è occupato della Prima Squadra».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2skXvhC
via IFTTT http://ift.tt/1VtVx6F visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY
