
“La Gazzetta dello Sport” ci parla del rientro in campo di Radja Nainggolan. Importante motore del gioco nerazzurro, Nainggolan darà nuova propulsione alla manovra degli uomini di Spalletti. Ma a Bologna il tecnico vuole vedere giocare tutta la squadra.
CHI SI RIVEDE – Oggi a Bologna, per resecare tutto e ripartire. Alla terza giornata di campionato l’Inter vuole resettare tutto e ripartire. Tra i convocati di Luciano Spalletti (QUI la lista completa) ritorna anche Radja Nainggolan. A Spalletti serve la forza verticale del Ninja, la sua potenza, il suo spirito da lottatore e il suo pressing sull’avversario.
IL GIORNO DEL NINJA – Dopo 43 giorni di assenza, l’Inter ne ha un bisogno mostruoso per tirarsi fuori dalla palude di un’inizio di campionato nebbioso. Nainggolan nel pre-campionato aveva giocato 100′ con la maglia nerazzurra, 76′ contro il Lugano e 24′ contro il Sion. Non molti, ma quando basta per far intravedere le sue qualità, per incoronarlo a migliore rinforzo di Spalletti e a far sognare i tifosi. Poi l’inaspettato crac al retto femorale della coscia sinistra e il recupero lento e complicato, che ne rimandano l’esordio in Serie A. Fino ad oggi pomeriggio, contro il Bologna.
MOTORE BELGA – A causa dell’assenza di Nainggolan e del ritardo nella preparazione dei croati Marcelo Brozovic, Ivan Perisic e la new entry Sime Vrsaljko (QUI le ultime sul recupero di Vrsaljko) reduci dal mondiale, Spalletti si è dovuto inventare di tutto, compresa un’Inter un po’ rattoppata, senza i cavalli del Ninja nel motore. Con il rientro del belga, i nerazzurri sperano di trovare il leader/trascinatore che è mancato nei primi due match, contro Sassuolo e Torino.
INTER, NON DIPENDERE DA RADJA – Nainggolan sarà fondamentale per il cammino dell’Inter, tanto in campionato quanto in Champions League. Tuttavia, ieri in conferenza stampa, Spalletti ha deciso di togliere dalle spalle del belga un po’ di pressione mediatica. In conferenza stampa ad Appiano Gentile (QUI le dichiarazioni complete) ha detto: «Radja per noi è un giocatore importante, ma non si può mai dipendere da un solo giocatore quando si vuole essere una squadra forte. (…) Questa squadra deve essere forte anche quando non ci sono certi giocatori, anche quando manca uno di cui si parla tanto come Radja».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati
Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2wwUBrr
via IFTTT https://ift.tt/2KmQEyz visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY
