Spalletti riparte dai “nazionali” rimasti all’Inter: formazione di tutto rispetto

Luciano Spalletti

Spalletti non può contare su molti titolari in questi giorni per via degli impegni in nazionale, ma ad Appiano si lavora con una base di formazione non da buttare: ecco l’Inter degli esentati

SPALLETTI SI ADATTA – Come noto sono undici i giocatori dell’Inter convocati dalle rispettive nazionali durante questa sosta (QUI la lista completa), praticamente una squadra intera, ma Luciano Spalletti quest’anno può vantare una rosa di tutto rispetto anche senza questi big. Ad Appiano Gentile continua la preparazione in vista delle prossime sfide: prima il Parma in Serie A, poi il Tottenham in Champions League, e non mancano le buone notizie (QUI il video di alcuni gol nell’ultimo allenamento). Certo, non si può parlare di squadra dei sogni, ma qualcuno si ricorda com’era la situazione un anno fa? Drammatica, sì.

FORMAZIONE “NON NAZIONALE” – Con i calciatori non convocati (per scelta tecnica da parte dei CT o per abbandono della nazionale), Spalletti può mettere in campo un undici di buona fattura, usando come base il 4-2-3-1: Samir Handanovic (Slovenia) in porta; Andrea Ranocchia (Italia) e Joao Miranda (Brasile) al centro con Danilo D’Ambrosio (Italia) e Dalbert (Brasile) sulle fasce; Joao Mario (Portogallo) e Borja Valero (Spagna) in mezzo al campo; Radja Nainggolan (Belgio) sulla trequarti con ai lati Antonio Candreva (Italia) e Matteo Politano (Italia); e in attacco? Per fortuna Lautaro Martinez (Argentina) sta per tornare…

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2CvNox3
via IFTTT https://ift.tt/2u7O5pW visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY