
“La Gazzetta dello Sport” ci parla del duo formato da Stefan de Vrij e Milan Skriniar, dal quale il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti sta ricostruendo la fase difensiva nerazzurra. Ecco perché l’Inter può vantare la miglior coppia di difensori in Serie A.
DUE IMPRESCINDIBILI – Che sia una difesa a tre o a quattro l’Inter di Luciano Spalletti non può prescindere da Stefan de Vrij e Milan Skriniar. De Vrij finora è sempre partito titolare mentre Skriniar ha saltato solo la prima contro il Sassuolo. Aspettando il recupero di condizione post mondiale di Joao Miranda, Spalletti sembra abbia scoperto i pilastri su cui ergere la difesa nerazzurra. In vista delle magiche notti di Champions League e del doppio impegno in Serie A.
DIFENSORI TUTTOFARE – Quest’anno l’Inter è ricca di soluzioni offensive e la missione del reparto d’attacco è proprio quella di liberarsi dalla Mauro Icardi-dipendenza. In questi giorni Spalletti vuole rivedere la squadra partendo dalla voce “gol subiti”, perché per puntare in alto bisogna iniziare dal curare bene l’aspetto difensivo. Se de Vrij e Skriniar garantiscono muscoli e centimetri davanti a Samir Handanovic, negli ultimi due match di Serie A abbiamo visto l’olandese anche a suo agio nelle incursioni nell’area avversaria. Un difensore poliedrico, dunque, che Spalletti ha voluto ad Appiano Gentile soprattutto per la sua bravura nell’impostare il gioco.
LA COPPIA MIGLIORE – Nelle ultime due giornate di Serie A la coppia de Vrij-Skriniar è stata la migliore: 349 i palloni giocati, 288 i passaggi riusciti e 27 i palloni recuperati. Il tecnico dell’Inter ha lavorato per tutta l’esatte sul possesso palla dei difensori, sulla ricerca di uscire dalle difficoltà di palla al piede e limitare al minimo le azioni di rinvio lungo. Sembra proprio che ora Spalletti stia raccogliendo i frutti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati
Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2wTzoXU
via IFTTT https://ift.tt/2uo5Wbg visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY
