Icardi, giorni caldi dall’Argentina all’Inter: gol, Champions e rinnovo – GdS

Icardi

“La Gazzetta dello Sport” ci racconta i giorni bollenti di Mauro Icardi. Prima il ritorno con l’Argentina, poi la Serie A e il tanto atteso esordio in Champions League. Per di più, il giocatore e l’Inter devono parlare del rinnovo di contratto.

ARGENTINA – Mauro Icardi e l’Argentina non hanno mai avuto un rapporto d’amore. L’esclusione dal mondiale di Russia è stata l’ultima pena che il bomber nerazzurro ha dovuto scontare: il CT ad interim Lionel Scaloni ha deciso di convocare Maurito. Scaloni si propone di rinnovare una Albiceleste priva di idee e di nuovi spunti, e vorrebbe ripartire proprio dal capitano dell’Inter. Perciò l’argentino ha deciso di raggiungere i compagni nel ritiro di Los Angeles, pur soffrendo di una contrattura alla coscia destra. «L’Inter mi ha chiesto di fare attenzione. Ho avuto un sovraccarico su un vecchio infortunio. Ma sto bene, volevo venire, ne sentivo la necessità» queste le parole del nueve ieri alla TV argentina (QUI l’intervista completa).

SERIE A – Quando Icardi smaltirà le fatiche con la Seleccion, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti dovrà decidere se rischiarlo nel match di San Siro contro il Parma. Più probabile che si decida di preservare il centravanti, facendolo partire a partita in corso. L’augurio che Icardi e l’Inter si fanno è quello di scacciare il fantasma della peggior prestazione d’avvio in Serie A. Nel caso non trovasse la via del gol sarebbero 4 le partite senza reti. E se è vero che anche le altre stelle della A sono in crisi di astinenza (vedi Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, ndr) è pur vero che a Bologna Maurito si è accomodato in tribuna.

CHAMPIONS LEAGUE – Icardi ha finalmente un palcoscenico più grande dove esibirsi. Dopo le 15 partite con 6 gol in Europa League, per il bomber nerazzurro finalmente arriva la prova di maturità chiamata Champions League. Martedì 18 settembre San Siro sarà pieno di tifosi della Beneamata e Maurito si giocherà subito un posto al sole tra i grandi bomber contro il Tottenham. «La Champions League è la gioia più bella, il premio più gratificante» aveva detto dopo aver centrato la qualificazione dopo la vittoria in rimonta contro la Lazio. La Champions è uno dei motivi per cui Icardi ha deciso di rimanere a Milano, scacciando le offerte arrivate nello scorso calciomercato. E adesso aspetta di discutere del rinnovo di contratto con l’Inter.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2NYJb6g
via IFTTT https://ift.tt/2NFoKfa visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY