
L’Inter rimonta in maniera sensazionale nel finale e batte 2-1 il Tottenham, dopo che fino all’85’ gli Spurs erano avanti 0-1. I nerazzurri tornano nel migliore dei modi in Champions League dopo sei anni e mezzo e trovano ancora in Matias Vecino e Mauro Icardi gli uomini decisivi per ribaltare il risultato, come conferma una delle statistiche relative a Inter-Tottenham.
DUE – Gli anni dall’ultima volta che l’Inter era riuscita a vincere una partita nei minuti di recupero. Non succedeva da un 1-2, anche lì in rimonta allo scadere, sul campo del Pescara firmato da una doppietta di Mauro Icardi, il cui gol decisivo era arrivato al 91′.
TRE – Le vittorie per l’Inter in rimonta sotto la guida di Luciano Spalletti. Le altre due erano arrivate all’Olimpico nella scorsa stagione, contro la Roma il 26 agosto 2017 (da 1-0 a 1-3) e contro la Lazio lo scorso 20 maggio (da 2-1 a 2-3). Curiosamente in entrambe le partite c’erano stati i gol sia di Icardi sia di Matias Vecino.
CINQUE – I successi consecutivi per l’Inter contro squadre inglesi al Meazza. Il Tottenham era stato battuto 4-3 il 20 ottobre 2010 e 4-1 ai tempi supplementari il 14 marzo 2013, poi erano caduti il Southampton il 20 ottobre 2016 (1-0 in Europa League) e il Chelsea il 24 febbraio 2010 (2-1), nella prima partita della fase a eliminazione diretta che portò al Triplete.
CINQUANTA – I gol passati dalla precedente volta che Icardi aveva segnato da fuori area. Dopo il secondo all’Empoli nello 0-2 del 21 settembre 2016 tutti i successivi erano arrivati nei sedici metri finali.
DUEMILATRECENTOTTANTA – I giorni dopo cui l’Inter è tornata a giocare in Champions League. L’ultima apparizione risaliva al 13 marzo 2012, nel ritorno degli ottavi di finale della stagione 2011-2012, anche lì con una vittoria per 2-1 nel recupero contro il Marsiglia ma ininfluente perché per via del gol segnato in trasferta a passare erano stati i francesi.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati
Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2pjEJ7F
via IFTTT https://ift.tt/2OAL8X1 visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY
