
La “Gazzetta dello Sport” ci riporta le cifre da capogiro che accompagnano la sfida di Champions League di questa sera, Inter-Barcellona. 73.500 mila tifosi nerazzurri saranno presenti al Meazza, con un record di incassi assoluto per la realtà calcistica italiana: 5.8 milioni di euro.
INCASSI RECORD– Già prima di cominciare Inter-Barcellona edizione 2018-2019 batte il primo record, quello dell’incasso. Nelle tasche del club nerazzurro entreranno 5.8 milioni di euro, la cifra più alta toccata da una società italiana tra partite di campionato e coppe europee, 300 mila euro in più rispetto al record raggiunto dalla semifinale Champions League Roma-Liverpool della stagione scorsa. Otto anni fa la semifinale di andata con il Barça attirò al Meazza 80.074 spettatori. A San Siro stasera ce ne saranno 73.500: tutti esauriti i settori destinati ai tifosi nerazzurri, nel terzo anello sopra la curva sud ci saranno solo 800 tifosi blaugrana su 5.500 posti di sponibili. Numeri super, che confermano l’entusiasmo del popolo nerazzurro.
UNA STAGIONE NERAZZURRA-Si era capito subito che sarebbe stata una stagione da numeri importanti: oltre 37mila abbonamenti per la Serie A, tessere esaurite a inizio agosto. Poi il botto con il ritorno in Champions dopo 6 anni e la sfida al Tottenham da oltre 64mila spettatori. Tanti spettatori sulle tribune e tanti soldi incassati dal club. Oggi, considerando anche il pubblico di stasera, l’Inter supererà quota 514mila biglietti stagionali venduti. In 8 partite casalinghe (6 di Serie A, 2 di Champions), la media spettatori è di 64.300, con il picco del Derby del 21 ottobre arrivato a 77.512. A livello di incassi, invece, il traguardo dei 23 milioni è già stato superato.
FESTA INTER A SAN SIRO– Tutto il Meazza sarà vestito a festa: ci sarà una coreografia con cartoncini nerazzurri tra primo e secondo anello, ci saranno 4mila tifosi Under 15, 15mila soci degli Inter Club, con 110 pullman in arrivo da Italia ed Europa e iscritti di Cina, Canada, Qatar, Arabia e Usa. La mappa del tifo premia la Lombardia, la regione più rappresentata sulle tribu ne, seguita dai tifosi di Puglia, Emilia Romagna, Sicilia e Veneto. Dall’estero, i più numerosi vengono da Svizzera, Malta, Regno Unito.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati
Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2PFPP5K
via IFTTT https://ift.tt/2DiQTXr visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY
