VIDEO – Matthäus esibisce il pallone d’oro e stende la Juve

Matthäus

Il 10 marzo del 1991 l’Inter scendeva in campo contro la Juventus per la 24esima giornata del campionato di Serie A. Vinsero 2-0 i nerazzurri nella giornata in cui Matthäus mostrò il pallone d’oro al pubblico del Meazza

Anche il 10 marzo del 1991, come oggi, era domenica e l’Inter era impegnata al Giuseppe Meazza per un turno di campionato, ma l’occasione di 28 anni fa era senza dubbio più importante, con tutto il rispetto per la Spal di Semplici che tra due ore scenderà in campo al Meazza: a Milano andava di scena il Derby d’Italia, la sfida tra Inter e Juventus e al termine di 90 minuti combattuti furono i nerazzurri, allenati all’epoca da Giovanni Trapattoni, a spuntarla col punteggio di 2-0.

PALLONE D’ORO- Il pomeriggio milanese si aprì con la festa del popolo nerazzurro a Lohtar Matthäus, che mostrò al pubblico il Pallone d’Oro vinto per la stagione precedente e fu proprio il tedesco, insieme a Nicola Berti, uno dei grandi protagonisti della sfida. Dopo qualche pericolo corso dalla retroguardia dell’Inter sono infatti Berti e Matthäus al 36° minuto a confezionare il vantaggio interista, perfetto l’appoggio di Berti per l’accorrente Matthäus che scaglia un destro imprendibile da fuori area che fa impazzire il Meazza. In apertura di ripresa arriva anche la rete del 2-0 realizzata al 49° da Sergio Battistini, lesto a ribadire in rete un pallone respinto dal palo su una gran girata del solito Berti: è il 2-0 che stende definitivamente la Juve e, nonostante qualche tentativo bianconero, il risultato non cambiò più.

Rivediamo le azioni salienti di quella partita e le interviste ad alcuni dei protagonisti sul video pubblicato dal canale youtube GM Mile.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2HbNLP0
via IFTTT https://ift.tt/2HpJUx5 visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY