Inter, Spalletti chiede 4 colpi: ecco dove e di chi si tratta – GdS

Luciano Spalletti amichevole

“Gazzetta.it” prova a ipotizzare i 4 colpi richiesti da Luciano Spalletti per la sua Inter: il reparto che richiede maggior rinforzo è certamente la difesa, sia per quanto riguarda gli esterni che i centrali. Inoltre il club nerazzurro ha la necessità di trovare un degno sostituto di Ivan Perisic, qualora quest’ultimo volasse alla corte di José Mourinho

REPARTO DIFENSIVO – L’Inter ha un estremo bisogno di terzini e difensori centrali, come evidenziato anche dall’ultima amichevole persa contro il Norimberga: “Più che un buco, c’è una voragine nella rosa dell’Inter. Ma in questo ambito l’obiettivo è chiaro e la trattativa ben avviata. Per Dalbert, Sabatini è al lavoro da settimane, contando di spendere circa 20 milioni. Il brasiliano, bravo a spingere e con piede educato, sarà verosimilmente il prossimo colpo. Milan Skriniar, costoso (siamo sopra i 30 milioni di valutazione) rinforzo prelevato dalla Samp, non basta. Su Miranda e Murillo non ci sono certezze assolute: Sabatini è alla ricerca di un altro centrale e ha individuato Issa Diop, un colosso che a 20 anni ha già più di 50 presenze nella Ligue 1″.

TUTTOCAMPISTA E NUOVO PERISICLuciano Spalletti vorrebbe costruire un centrocampo di livello, con un profilo in grado di spostare gli equilibri: “Più che mediano l’Inter è a caccia di un “tuttocampista”, un profilo in grado di incidere sia in fase difensiva che in zona gol. Uno alla Vidal o alla Nainggolan, tanto per capirci, perfettamente in grado di adattarsi al 4-2-3-1 o al 4-3-3, gli schemi che privilegerà Spalletti. Ma se il cileno è sostanzialmente un sogno, Radja è il primo della lista nerazzurra”. Infine, un degno sostituto di Ivan Perisic qualora andasse al Manchester United: “Che sia esterno sinistro alto e all’occorrenza trequartista in posizione più centrale. Angel Di Maria è il nome che eccita la San Siro nerazzurra, ma per lui come per Alexis Sanchez ci vuole un investimento enorme. Lamela e Pastore sono idee molto interessanti, al momento ancora da concretizzare, mentre al momento la Juve è in vantaggio su Bernardeschi”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2tgBKBn
via IFTTT http://ift.tt/2tf8ef8 visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY