Thohir: “Con me un’Inter più stabile, Suning è enorme”

Thohir

Il presidente dell’Inter ha concesso un’intervista a un giornale indonesiano in cui ha parlato del suo modo di gestire il club e ha tracciato un bilancio della sua presidenza

Dalle voci degli ultimi giorni Erick Thohir sembra pronto a lasciare a Suning anche le sue restanti quote societarie, lasciando definitivamente l’Inter. Il magnate indonesiano ha concesso un’intervista al giornale indonesiano Tempo in cui ha parlato del suo modo di concepire la gestione di una società: “A differenza degli europei, molti uomini d’affari asiatici non vivono nelle città dove hanno sede i loro club e gli americani della Premier League, come Stan Kroenke all’Arsena, non si occupano della società ogni giorno. Ci sono due approcci nella gestione di un club, quello giorno per giorno e sono sempre presenti e quelli che creano una struttura manageriale. Abramovich è spesso a Londra perché la Russia è vicina”.

L’ACQUISTO DELL’INTER- “Io sono un tifoso dell’Inter, un’opportunità di affari mi ha permesso di comprarla e mi sono detto, perché no? Durante i tre anni della mia presidenza l’Inter è stata stabile dal punto di vista finanziario, abbiamo cambiato dei vecchi giocatori sostituendoli con giocatori più giovani e di talento”.

GLI ACQUISTI- “Nel primo anno sono arrivati D’Ambrosio, Icardi, poi Ivan Perisic, Kondogbia e Gary Medel. La lista è lunga, ho comprato più di 20 giocatori. Quest’anno sono arrivati Joao Mario, Gagliardini, Skriniar, Candreva, Barbosa e Borja Valero, questi sono stati acquistati da Suning. Io credo che sotto la guida di Suning l’Inter andrà bene perché il loro budget è molto importante”.

IL POTERE DI SUNING- “All’inizio volevamo un partner cinese, c’erano diversi gruppi interessati, ma sapevo che Suning era il più serio e determinato. E’ una società enorme con un fatturato da 55 miliardi, è veramente enorme”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2vxqdKB
via IFTTT http://ift.tt/2dtWX4b visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY