Colomba: “Spalletti ha cambiato Inter in 3 cose: da Medel a…”

Colomba

Franco Colomba – ex allenatore del Livorno -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, spiega i meriti di Spalletti nella sorprendente stagione dell’Inter e fa una lettura tattica di Juventus-Inter

I MERITI DI SPALLETTI – Anche Franco Colomba si schiera dalla parte di chi apprezza il lavoro del tecnico toscano in nerazzurro: «Luciano Spalletti è stato bravo: è un allenatore capace, si vede dal suo curriculum, ed è stato bravo a togliere quelle due-tre cose che non funzionavano, ad esempio Jeison Murillo e Gary Medel, dare fiducia a Ivan Perisic, farsi prendere Borja Valero e gli altri. Spalletti ha fatto fare il salto di qualità alla squadra con questi due-tre cambiamenti: è stato bravissimo».

INTER SOLIDA, JUVE ESPERTA – «In Juventus-Inter prevedo due squadre che si oppongono l’una all’altra, il 4-3-3 o 4-2-3-1 che va ad annullare l’altro. La Juventus ha dalla sua una mentalità importante e la convinzione maggiore di giocare anche in casa, ma l’Inter non ha impegni che possono distrarla e ha una forza fisica importante: l’Inter è solida, non è timida o fallace come negli anni passati. Sarà una bella partita, equilibrata».

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2ktY4nd
via IFTTT http://ift.tt/23fOFws visita la nostra pagina fb: http://ift.tt/1VotyWY