
Con Verdi sempre più vicino al Napoli, l’Inter prova a utilizzare lo stesso tipo di proposta per convincere il Sassuolo a cedere Politano: come riportato da “Tuttosport”, nella trattativa potrebbero rientrare anche due ormai ex Primavera classe ’99
OBIETTIVO POLITANO – “L’Inter stringe su Matteo Politano con una formula… alla Simone Verdi. L’accelerata del Napoli per accaparrarsi la punta del Bologna, ha fatto sì che i nerazzurri concentrassero nelle ultime ore gli sforzi verso l’esterno del Sassuolo, obiettivo in questo momento meno complicato da raggiungere, oltre che preferito nella gerarchia dei desideri di mercato rispetto a Verdi (con Federico Chiesa, che sarebbe il più ambito, finora considerato irraggiungibile). Le manovre della dirigenza interista, a quanto pare, prevederebbero un piano per avere Politano identico a quello che avevano pensato per convincere il Bologna con Verdi: prestito oneroso di una stagione, per una cifra intorno ai 4 milioni, con diritto di riscatto fissato a quota 18 milioni. Con un esborso totale che si aggirerebbe intorno ai 22 milioni. L’offerta, per ora, non è stata ritenuta appetibile per il Sassuolo, che avrebbe rifiutato ritenendo il valore del giocatore più alto, 30 milioni circa”.
PRIMAVERA SACRIFICATI – “L’Inter, dal canto suo, resta in attesa, anche perché la priorità, in questo momento resta comunque quella delle cessioni. In questo senso, tra i profili messi in vetrina dall’Inter per racimolare contante, ce ne sono due per i quali il Sassuolo ha dimostrato parecchio interesse nel mercato invernale e che potrebbero essere una via per abbassare la quota cash da sborsare. Negli ultimi giorni di gennaio, infatti, era stata imbastita una trattativa che avrebbe portato in neroverde i due Primavera dell’Inter Andrea Pinamonti e Federico Valietti per una cifra intorno ai 10 milioni. Trattativa saltata per il rifiuto di Pinamonti di trasferirsi a Sassuolo. Il baby attaccante nerazzurro, però, non è detto che abbia cambiato idea in sei mesi e il passaggio alla scuderia di Mino Raiola farebbe pensare a un imminente cambio di casacca”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati
Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2xzNAZQ
via IFTTT https://ift.tt/2scAdts visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY
